Una nuova isola ecologica in provincia di Crotone

Petilia Policastro – “Questa mattina con l’assessore all’ambiente Antonio Ierardi e l’intera Giunta comunale, vicesindaco Carmelo Garofalo, Ass. Carmelina Comberiati, Ass. Elisabetta Cistaro, alla p...

A cura di Redazione
06 giugno 2024 18:30
Una nuova isola ecologica in provincia di Crotone -
Condividi

Petilia Policastro – “Questa mattina con l’assessore all’ambiente Antonio Ierardi e l’intera Giunta comunale, vicesindaco Carmelo Garofalo, Ass. Carmelina Comberiati, Ass. Elisabetta Cistaro, alla presenza dell’Architetto Francesco Trovato in qualità di RUP e Resp. Ufficio Tecnico, Aldo Nicolazzi per la SeA srl, ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti, del Capogruppo Domenico Fico e del Consigliere Romolo Rizzuti, si è inaugurata l’isola ecologica nella frazione Foresta di Petilia Policastro.

L’iter per il completamento dell’isola ecologica, sospeso da prima del Covid-19, è iniziato subito dopo il nostro insediamento, ed ha avuto vita non facile con diverse problematiche con la ditta appaltatrice, che alla fine ha deciso di procedere alla rescissione del contratto, ed è stato completato entro il 31 dicembre 2023, data di scadenza termine per il completamento dei lavori pena il definanziamento dell’opera.

L’isola ecologica permetterà di risolvere il problema degli ingombranti depositati presso le abitazioni dei cittadini evitando aggravio di spesa per le casse comunali.

Un altro importante risultato che abbiamo portato a termine nei primi due anni e mezzo del mandato elettorale.”

Segui CalabriaOk