Un weekend di svago e relax: ecco gli appuntamenti
Secondo fine settimana del mese di Settembre. Confidando nella clemenza del tempo ecco quelli che sono gli appuntamenti di questo weekend.– Alla Torre di Guardia Aragonese il Museo della Civiltà Conta...

Secondo fine settimana del mese di Settembre. Confidando nella clemenza del tempo ecco quelli che sono gli appuntamenti di questo weekend.
– Alla Torre di Guardia Aragonese il Museo della Civiltà Contadina
Melissa – Dal 1 luglio al 15 settembre presso la Torre di Guardia Aragonese verrà allestito il Museo della Civiltà Contadina. Gli orari sono dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 22:00.
– Neto Art Festival
Rocca di Neto – Neto Art Fest è una rassegna di film documentari sui maggiori artisti e fotografi della scena internazionale dell’arte contemporanea, provenienti da tutto il mondo, abbinata a talks e degustazioni enogastronomiche del territorio del Crotonese, organizzata dalla Pro Loco Neaithos di Rocca di Neto. Obiettivo della rassegna è quello di diffondere la conoscenza dell’arte contemporanea in Calabria, promuovere, valorizzare e divulgare il cinema documentario e, offrire al pubblico visioni contemporanee tra paesaggi incontaminati e sapori tradizionali calabresi.
Clicca qui per tutte le informazioni
– A Sud di ogni altrove: prima edizione
Santa Severina – “A Sud di ogni Altrove” Festival di poesia – I Edizione. Il Comune di Santa Severina, in collaborazione con la Pro Loco Siberene e il Liceo Classico “D. Borrelli, presenta la prima edizione del Festival della poesia “A Sud di ogni Altrove”.
– Esordio casalingo degli squali
Crotone – Turno della seconda giornata di Serie C 2023-2024 per il Crotone di Lamberto Zauli che effettua il suo esordio casalingo nella gara dello Stadio Comunale “Ezio Scida”.
A Crotone arriva la Turris del tecnico Bruno Caneo.
Il match è in programma domenica 10 settembre 2023 alle ore 20:45.
– Barbie, al Cinema Teatro Apollo il film con Magot Robbie
Crotone – Nuova programmazione presso il Cinema Teatro Apollo in questo fine settimana con la proposta del film “Barbie”.
Le proiezioni saranno effettuate a partire da giovedì 7 Settembre con passaggio alle ore 17:00, alle 19:00 alle ore 21:00.
– Concerto della pianista Lidia De Migno
Crotone – Riprendono con la Nona Stagione Concertistica gli “Incontri Musicali Mediterranei”. Sabato 9 settembre, alle ore 21,00 presso il Museo di Pitagora protagonista sarà la pianista e compositrice Lidia De Migno. Molto particolare il programma proposto per l’occasione.
– Mostra fotografica sull’immigrazione “Thálatta! Thálatta!”
Crotone – “Thálatta! Thálatta!”: a Crotone dal 31 luglio la mostra fotografica sull’immigrazione
Curata da Giada De Martino, esplora il complesso tema dell’immigrazione, prendendo in considerazione la metafora del “viaggio” come punto di partenza per affrontare l’urgenza di questa condizione contemporanea
– L’arte contadina raffigurata dal pensiero di Ernesto Treccani
Melissa – Mentre ancora prosegue il progetto dell’Amministrazione Comunale “Muri d’artista per un Borgo cantina” progetto d’arte nel Borgo antico di Melissa che si stà trasformando in un vero e proprio museo d’arte en plein air a cielo aperto, sempre disponibile alla visita, senza orari di apertura o biglietti d’ingresso.
La galleria propone, sui muri delle case di Melissa, affreschi e rilievi a perpetua testimonianza di dieci artisti che sono stati invatati ad esprimere la propria arte dai quali emergeranno storie ed elementi identitari legati alla cultura del saper fare il vino.
– Settimana della cultura
Crotone – L’edizione 2023 della SETTIMANA DELLA CULTURAporta delle grandi novità nella sua VIII EDIZIONE. L’associazione LEONARDO DA VINCI APS varca i confini Isola di Capo Rizzuto e approda nella Città di Crotone, terrà di gloriosa storia e per questo vogliamo ringraziare tutta l’Amministrazione Comunale del Comune di Crotone per averci accolti.
– Presentazione del romanzo “Fadia” di Santo Gioffrè
Isola C.R. – Nella giornata di sabato 9 settembre presso il Tabù Food Restaurant si svolgerà la presentazione del romanzodi Santo Gioffrè.
L’evento è presentato dalla Pro Loco Le Castella Aps. Ci saranno interventi musicali a cura di Ciccio Ierardi e Rosario Misuraca.