Un sentimento di dispiacere pervade la Calabria per la scomparsa del presidente Chiaravalloti

Tanti i messaggi di cordoglio per la morte dell’ex presidente della Regioine Calabtria, il giudice Giuseppe Chiaravalloti.Filippo Mancuso – Presidente del Consiglio Regionale“Esprimo a nome mio e del...

A cura di Redazione
06 gennaio 2025 21:00
Un sentimento di dispiacere pervade la Calabria per la scomparsa del presidente Chiaravalloti -
Condividi

Tanti i messaggi di cordoglio per la morte dell’ex presidente della Regioine Calabtria, il giudice Giuseppe Chiaravalloti.

Filippo Mancuso – Presidente del Consiglio Regionale

“Esprimo a nome mio e del Consiglio regionale sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia del già Presidente della Regione Giuseppe Chiaravalloti.
La Calabria ha avuto nel magistrato catanzarese per alcuni anni prestato alla politica, grazie alla sua notevole levatura culturale e alla sua grande capacità all’ascolto dei bisogni dei cittadini, un rappresentante di valore e un interprete apprezzato delle sue migliori energie”.

Massimo Ripepi (Alternativa Popolare)

“A nome personale e di Alternativa Popolare, esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del Presidente Giuseppe Chiaravalloti, figura di grande rilievo per la Calabria e per l’intero Paese.” – scrive in una nota stampa Massimo Ripepi, Consigliere Comunale di Reggio Calabria e Segretario Regionale di Alternativa Popolare.
“Magistrato di grande competenza e uomo di straordinaria cultura, Chiaravalloti ha servito la nostra terra con dedizione e passione, sia nelle aule di giustizia sia al vertice della Regione Calabria, guidando una Giunta di Centrodestra nel 2000.” – sottolinea Ripepi – “Il suo percorso, che lo ha portato a ricoprire il ruolo di Vicepresidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali, testimonia il valore e il prestigio che ha saputo conquistare anche a livello nazionale.”
“Alla sua famiglia, e in particolare alla figlia Caterina, magistrato e Presidente della Corte d’Appello di Reggio Calabria, esprimo la mia sentita vicinanza e porgo le più sincere condoglianze.” – ha concluso Massimo Ripepi.

Luigi Stanizzi (Fondatore e Presidente del Premio Mar Jonio)

Giuseppe Chiaravalloti, da qualche giorno ricoverato all’ospedale Pugliese di Catanzaro, si è spento all’Epifania, nella notte fra domenica 5 Gennaio 2025 e lunedì 6 Gennaio, alle ore 3,30, confortato dalla figlia Catia, dal figlio Domenico, dal genero Aristide Panoutsopoulos e dagli altri famigliari. Stamattina, 6 Gennaio, la salma dall’ospedale Pugliese è stata traslata nella Sala del Commiato della Casa Funeraria Elysium dei Fratelli Ranieri, in Via Paolo Orsi n. 27, rione De Filippis. I titolari dell’Elysium hanno comunicato che domani mattina, martedì 7 Gennaio, alle
ore 9,30, la salma sarà traslata dall’Elysium alla Cittadella Regionale (località Germaneto) dove, alle ore 10,30, sarà allestita la Camera Ardente fino al rito funebre, che si terrà alle ore 15 nella Basilica dell’Immacolata di Catanzaro.

Segui CalabriaOk