Un morso al sapore: maionese rivisitata per preparazioni gustose
Bentornati a tutti i miei lettori voglio iniziare oggi una serie di ricette vegane e vegetariani, cominciamo con un pilastro della gastronomia italiana rivisitato la maionese , realizzeremo tante prep...

Bentornati a tutti i miei lettori voglio iniziare oggi una serie di ricette vegane e vegetariani, cominciamo con un pilastro della gastronomia italiana rivisitato la maionese , realizzeremo tante preparazioni gustose ma con un occhio alla leggerezza.
Spero che questa nostra nuova rubrica sia di vostro gradimento.
VeganMayo – Ingredienti:
200 g di olio di semi di girasole
100 g di latte di soia non zuccherato
10 g di sale
1 lime
1 pizzico di curcuma
Mettiamo nel frullatore o in un bicchiere per mixer a immersione i nostri ingredienti. Iniziamo dall’olio, poi il latte, grattugiamo un po’ di lime e il succo del lime e frulliamo. Successivamente mettiamo il sale e un po’ di curcuma.
Quando avremo raggiunto la densità desiderata possiamo fermarci. Se la volessimo un po’ più liquida basta aggiungere altri 50 grammi di olio di semi di girasole. La curcuma ci servirà per dargli il colore più giallo tipico della maionese classica.
Ottimo abbinamento con le patate fritte anche per chi non è vegano o vegetariano ma vuole provare qualcosa di diverso
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk o sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore.
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi anche al gruppo Facebook ” Il sommelier del Cibo “.