Un morso al sapore.... di un ottimo panino croccante

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra be...

A cura di Redazione
14 giugno 2024 18:00
Un morso al sapore.... di un ottimo panino croccante -
Condividi

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del venerdi con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di cosenza , per la mia rubrica golosa le vie del gusto.

Questa sera voglio raccontarvi del panino fuori menù di giugno del ST. Patrick’s di Rende 

Come sempre tengo a precisare che il pane è artigianal , io vi devo essere sincero lo adoro , in più tutte le salse vengono realizzate da loro e si sente che hanno quella spinta in più.

Ma adesso passiamo alla composizione.

Come ingrediente principale c’è il petto di pomo impanato nei conflex , così da donare quel cranc più deciso , proprio come piace a me.

Poi sul pane reso croccante come primo ingredienti viene inserita la lattuga quella romana a fette , poi i pomodori rossi sempre a fette , al centro viene inserito il petto di pollo.

Sopra la scamorza affumicata , la cipolla caramella realizzata sempre da loro molto equilibrata , a completare il tutto le loro salse la maionese e la salsa piccante.

Alla vista un panino straordinario che dei colori ben organizzati , se vi state chiedendo se mi e venuta voglia di addentarlo e bene si , perché come dico sempre anche l’occhio vuole la sua parte.

Al palato risulta molto equilibrato , tutti gli ingredienti risultano in armonia tra di loro , ottimo il contrasto tra il cranc del pollo e la morbidezza della scamorza affumicata.

La lattuga ed il pomodoro fanno benissimo il loro lavoro ripulendo la bocca per il boccone successivo.

Ed in fine ottima la scelta di inserire la cipolla caramellata che con la sua dolcezza contrasta in modo magistrale.

La salsa piccante dona quello sprint in più che non e proprio male.

Mi raccomando andatelo a provare e poi fatemi sapere che ne pensate ci tengo alla vostra opinione.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.

Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta 

Segui CalabriaOk