Un morso al sapore.... della panna cotta in chiave vegana

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa un morso di sapore.Questa sera voglio proporvi una Panna Co...

A cura di Redazione
04 giugno 2024 18:00
Un morso al sapore.... della panna cotta in chiave vegana -
Condividi

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa un morso di sapore.

Questa sera voglio proporvi una Panna Cotta mandorlata ai frutti di bosco in chiave vegana.

Ingredienti 

400 ml di latte di mandorla 

200 grammi frutti di bosco 

50 grammi di zucchero 

1/2 limone 

1 cucchiaino di agar agar

Procedimento 

Portare a ebollizione il latte di mandorla e, se necessario, zuccherarlo. Unire l’agar agar e mescolare bene il tutto. Dividere il composto in quattro ciotole di ceramica di media grandezza e lasciare raffreddare. Nel frattempo nello stesso pentolino utilizzato per il latte di mandorla, inserire i frutti di bosco e lo zucchero, facendo addensare per bene. Se necessario, unire un po’ di acqua. Dopo qualche minuto, aggiungere il succo di mezzo limone e lasciare cuocere a fuoco basso per circa 12 minuti. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Unirla alla panna cotta alle mandorle, ormai fredda, e trasferire ogni coppetta in frigorifero per circa due ore.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.

Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.

Segui CalabriaOk