"Un giorno con Maria Giovanna Torchia": un film al "Paese della Poesia
Cerenzia – Un lungometraggio della durata di 60 minuti, un film monografico e personale, che verrà girato presso il Paese della Poesia. L’opera sarà intitolata “Un giorno con Maria Giovanna Torchia”,...

Cerenzia – Un lungometraggio della durata di 60 minuti, un film monografico e personale, che verrà girato presso il Paese della Poesia. L’opera sarà intitolata “Un giorno con Maria Giovanna Torchia”, autrice di Cerenzia con regia di Luigi Monti Montanari, che ha curato per anni le riprese del video del Festival Poetico “Il Federiciano”, autore di molti documentari, cortometraggi indipendenti e produzioni televisive. Maria Giovanna Torchia è autrice de “La rosa del Meridione. Storia di una vita”, pubblicato da Bookabook nel dicembre 2022.
Il romanzo è in corsa verso la finale del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo e verrà inserito all’interno dell’Antologia del Premio Letterario, la cui introduzione ed organizzazione saranno curate dal maestro Alessandro Quasimodo, figlio del vincitore del Premio Nobel.