Un Capitano per sette stagioni: Paride Marchio rinnova con Pirossigeno Cosenza
Marchio, bandiera e simbolo della Pirossigeno Cosenza, si lega ai Lupi per la settima stagione consecutiva, pronto a guidare la squadra con un nuovo numero di maglia in onore del figlio

La Pirossigeno Cosenza ha annunciato il rinnovo dell'accordo con il suo capitano, Paride Marchio, per la stagione 2025/2026. Per Marchio, cosentino doc, uomo guida e vera bandiera della squadra, si tratta della settima stagione in maglia rossoblù. Nato il 16 aprile 1991, il capitano ha vissuto da protagonista tutti i momenti più significativi nella storia recente dei Lupi.
Marchio è stato una figura chiave in due promozioni storiche: quella dalla Serie B alla A2 e, ancor più entusiasmante, quella in Serie A, dove si è distinto come uno dei principali trascinatori, siglando ben 4 reti nelle sole gare playoff. Il suo contributo è stato fondamentale anche nelle due successive salvezze nella massima serie, culminate con la conquista del titolo di MVP nella decisiva gara dei playout, a testimonianza del suo impatto in campo.
La società ha voluto ripartire ancora una volta dal suo capitano, simbolo di continuità e attaccamento ai colori. Per celebrare questo rinnovo e un momento speciale della sua vita personale, Paride Marchio indosserà un nuovo numero di maglia: il 7, giorno di nascita del suo piccolo Vittorio.