Tutta la città parla di Fabrizio Ruggiero: «Orgoglioso di portare un mondiale nella mia Crotone»

Fabrizio Ruggiero combatte per il titolo mondiale WAKO PRO a Crotone: città tappezzata di locandine per l’evento sportivo dell’anno

A cura di Redazione
07 luglio 2025 10:00
Tutta la città parla di Fabrizio Ruggiero: «Orgoglioso di portare un mondiale nella mia Crotone» -
Condividi

Il 26 luglio 2025 Crotone si prepara a vivere un evento storico nel mondo degli sport da combattimento. La città è letteralmente tappezzata di cartelloni e locandine: sarà l’evento sportivo dell’anno, attesissimo dai tifosi e da tutta la comunità.

Sul ring del PalaMilone, infatti, salirà Fabrizio Ruggiero, talento crotonese che combatterà per il Titolo Mondiale WAKO PRO.

“L’emozione più grande della mia vita,” ci ha raccontato Fabrizio Ruggiero. Sta vivendo l’attesa con la concentrazione di chi sa di avere una grande occasione: è preparato, si sta allenando senza sosta, studiando ogni dettaglio e mantenendo il focus al 100%.

Per la prima volta combatterà nella sua città, e questo, spiega, è motivo di grande orgoglio e di spinta in più: “So che sarà un match duro, importante non solo per il titolo mondiale, ma perché sarà davanti finalmente al mio pubblico… non ci sono parole.”

Ruggiero non nasconde la soddisfazione per aver acceso i riflettori su tutta la Calabria: anche il Presidente Occhiuto ha mostrato interesse per l’evento. «È giusto che una città così bella ospiti uno degli eventi più importanti del panorama internazionale», dice Fabrizio. E non sarà un semplice incontro: il Petrosyan Mania, che sarà trasmesso in diretta su DAZN, vedrà sul ring alcuni dei migliori atleti nazionali e internazionali.

Per Fabrizio, però, vivere l’evento dal vivo è insostituibile: “In TV si può vedere, ma dal vivo sarà tutta un’altra cosa. Non solo per il livello degli atleti, ma perché combatto io, figlio di Crotone, che l’ho sempre vantata. Ora è il momento che la città mi dimostri l’affetto che io ho sempre dato a lei. E il modo migliore è venire a tifare dal vivo.”

Prima del grande incontro, cresce anche l’attesa per la conferenza stampa del 22 luglio e per la tradizionale cerimonia della misurazione del peso, altro momento simbolico che segnerà l’inizio ufficiale della sfida.

L’avversario, il turco Erdal Gölçek, è un atleta di livello internazionale: sarà un match epocale, trasmesso in diretta su DAZN, che Crotone vivrà con il fiato sospeso.

Segui CalabriaOk