Tufolo-Farina, il Comitato rilancia la protesta: “Difendiamo il quartiere da scelte sbagliate”

Il Comitato convocato in Comune per venerdì 12 settembre: resta alta la contrarietà al progetto che prevede la costruzione di case popolari in un’area verde. Gaetano: “Scelta urbanistica sbagliata, servono soluzioni alternative”.

A cura di Redazione
10 settembre 2025 09:00
Tufolo-Farina, il Comitato rilancia la protesta: “Difendiamo il quartiere da scelte sbagliate” -
Condividi

CROTONE – Continua a tenere alta l’attenzione la vicenda di via Israele, al centro del dibattito sul progetto di realizzazione di alloggi popolari che interesserebbe il quartiere Tufolo-Farina (GUARDA QUI IL NOSTRO SERVIZIO).

Per venerdì 12 settembre alle ore 10:00, il Comitato Tufolo-Farina è stato convocato dal Comune di Crotone per una riunione tecnica sul tema degli alloggi sociali.

Prendiamo atto della convocazione ma non possiamo nascondere la nostra preoccupazione: l’oggetto stesso della riunione lascia intendere che l’Amministrazione intenda confermare una scelta urbanistica che riteniamo profondamente sbagliata”, ha dichiarato Alfonso Gaetano, presidente del Comitato.

Secondo i residenti, la costruzione degli alloggi in area verde comporterebbe un grave danno per la qualità della vita del quartiere e per gli equilibri ambientali. “Il nostro auspicio è che, in un atto di umiltà e responsabilità verso i cittadini, l’Amministrazione voglia finalmente ascoltare le ragioni del quartiere, riconoscere gli errori e ritirare il progetto”, ha aggiunto Gaetano, ricordando che sono già disponibili soluzioni alternative.

Il Comitato ha ribadito che continuerà a rappresentare con fermezza la voce dei residenti: “Difenderemo i diritti della comunità e la qualità della vita del quartiere”.

Segui CalabriaOk