Trofeo Città di Crotone - Gli squaletti alzano le coppe, Drago: «Un bellissimo percorso con tutte le squadre»

Crotone – Tanto divertimento, sano confronto sportivo ed un clima ideale per affrontare le numerose gare in programma. Questo e tanto altro hanno caratterizzato la ricca tre giorni del “Trofeo Città d...

A cura di Redazione
04 marzo 2025 12:08
Trofeo Città di Crotone - Gli squaletti alzano le coppe, Drago: «Un bellissimo percorso con tutte le squadre» -
Condividi

Crotone – Tanto divertimento, sano confronto sportivo ed un clima ideale per affrontare le numerose gare in programma. Questo e tanto altro hanno caratterizzato la ricca tre giorni del “Trofeo Città di Crotone”. Cala il sipario su un evento che, nel weekend del Carnevale, ha impreziosito il centro calabrese mostrando tutte le potenzialità di centinaia di giovani ragazzi, 400 in tutto provenienti da Calabria, Sicilia, Puglia e anche Molise, animati da entusiasmo e passione verso il calcio. Tornei Giovanili Sicilia, quindi, saluta un ricco mese di febbraio per prendere nuovo slancio verso gli appuntamenti che si susseguiranno nelle prossime settimane con un ritorno anche a Crotone nel mese di giugno.

L’impegno in terra calabrese è stato massimo da parte di tutto lo staff organizzativo che non ha lesinato sforzi per mantenere e rispettare tutte le premesse della vigilia. D’altronde c’era molta attesa per questa manifestazione che tagliava il nastro della sesta edizione. Entrando nel dettaglio del torneo, il “Trofeo Città di Crotone” ha visto scendere in campo ben 34 squadre che hanno formato un puzzle variegato in termini di provenienze.

Sui terreni di gioco del centro sportivo “Macrillò” e di “Torre Melissa” dove hanno pernotatto squadre e genitori, i ragazzi si sono affrontati in cinque diverse categorie. Esoridenti 2012, Esordienti 2013, Pulcini 2014, Pulcini 2015 e Primi Calci 2016. In campo i giovani calciatori del Torre Melissa, della Real Kroton e dell’FC Crotone, con i giovani calciatori formati dall’Academy Crotone. Proprio gli squaletti hanno mostrato la bontà di una partnership che sta portando i suoi frutti. Gli Esordienti 2012 del Crotone si piazzano secondi , i Pulcini 2014 conquistano primo e secondo posto, i Pulcini 2015 arrivano terzi, terzo gradino del podio anche per i Primi Calci 2016.

A guidare i bambini i mister Franco Miletta, Pietro Cutuli (che lo scorso anno aveva conquistato con i suoi bimbi la coppa del primo posto nella categoria Primi Calci), Marco Leto e Marco Sestito. Presente anche mister Massimo Drago, Direttore Tecnico dell’Academy Crotone: «E’ stata un’esperienza bellissima, i tornei sono banco di prova per i bambini e fanno parte del loro percorso di crescita sportiva perché hanno la possibilità di confrontarsi con altre realtà. Abbiamo fatto un bellissimo percorso con tutte le squadre. Quanto fatto al torneo è il frutto di un lavoro quotidiano, una soddisfazione per noi e per l’FC Crotone Calcio».

Segui CalabriaOk