#TrapaniCrotone 0-3 | Terza vittoria esterna consecutiva per i rossoblù

- Terza vittoria esterna consecutiva per i rossoblù di mister Longo, che, lontani dallo Scida, sono una vera...

A cura di Redazione
12 gennaio 2025 17:30
#TrapaniCrotone 0-3 | Terza vittoria esterna consecutiva per i rossoblù -
Condividi

#TrapaniCrotone – Terza vittoria esterna consecutiva per i rossoblù di mister Longo, che, lontani dallo Scida, sono una vera e propria macchina da guerra con gol e punti a iosa.
La gara inizia con un rabbioso Trapani che prova a pungere subito, ma il Crotone è bravo a contenere e a riprendere le redini del gioco. Al 26esimo i rossoblù passano in vantaggio con Giron che conclude una bell’azione, ben orchestrata, con assist finale di Vitale.
Tutti si aspettano la reazione dei granata, ma in realtà è di nuovo il Crotone a pungere questa volta con Tumminello, liberato al tiro da una strepitosa finta di Gomez. Prima del 45esimo il Crotone chiude la gara con il terzo gol proprio del capitano che, liberato da un bell’assist di Vitale, il secondo di giornata,  batte con freddezza Ujkaj.
Ripresa senza storia con il Crotone in pieno controllo e Trapani sfortunato che al 72esimo rimane in dieci per l’infortunio di Zuppel arrivato a sostituzioni tutte effettuate.

La Cronaca

Crotone con il vento a favore nel primo tempo, che inizia la partita con buon piglio avanzando il suo baricentro.
All’undicesimo grande occasione per il Trapani con D’Alterio che chiude la porta a Lescano che si era trovato solo davani al portiere rossoblù.
Al 26esimo il Crotone passa in vantaggio con una bella azione manovrata in area granata che dopo quattro tocchi manda Giron al tiro e il suo sinistro non tradisce e trafigge Ujkaj.
Passano cinque minuti e il Crotone raddoppia con Tumminello che conclude una ripartenza rossoblù con Gallo che ruba palla a centrocampo, palla filtrante per Gomez che finta per il gemello che insacca di potenza.
E al 39esimo arriva il terzo gol rossoblù con Gomez che conclude con freddezza l’ennesimo micidiale contropiede.
Al 42esimo calcio d’angolo al veleno di Vitale che dalla bandierina prende la traversa.
Un solo minuto di recupero assegnato dal signor Ancora e poi the caldo negli spogliatoi per le due squadre, con il Trapani che esce tra i fischi del provinciale.

Il secondo tempo inzia con novità in entrambe le squadre. Longo inserisce Groppelli per Giron, colpito duro durante il primo tempo. Capuano cambia modulo e pqassa al 4-3-3.
Trapani più aggressivo con l’obiettivo di riaprire la partita, Crotone che deve contenere e ragionare cercando anche di abbassare i ritmi della gara.
Il Crotone gestisce la gara anche se giocando controvento ha qualche difficoltà nelle ripartenze dovendo sempre tenere il pallone rasoterra.
Al 62esimo Capuano termina i cambi inserendo le sue ultime due pedine.
Al 68esimo Longo rivoluziona il Crotone togliendo un ottimo Vitale, due gli assist di oggi, e capitan Gomez e inserendo due centrocampisti: Stronati e Schirò.
Al 70esimo brutta notizia per il Trapani con Zuppel che si ferma per un problema muscolare, l’attaccante resta in campo zoppicando anche perchè mister Capuano ha già effettuato tutti i cambi, ma dura poco. Al 72esimo il Trapani resta in dieci perchè Zuppel non ce la fa.
La gara in realtà termina qui con il Crotone in pieno dominio che porva a cneh a fare il quarto gol prima con Tumminello, tiro dalla distanza che Ujkaj devia in tuffo, poi con Gallo0 che a un metro dalla linea di porta non riesce a dare forza di testa ad un pallone messo al centro da Tumminello.
Sono 4 i minuti di recupero assegnati dal signor Ancora.
La gara finisce così con il Crotone che porta a casa la sua terza vittoria consecutiva in trasferta.

Giatur

Il Tabellino

TRAPANI 3-5-2:

1 Ujkaj, 5 Celiento, 23 Malomo (Sabatino 46′), 28 Silvestri, 99 Ciotti, 25 Toscano, 20 Carriero (Crimi 63′), 8 Hraiech (Carraro 46′), 33 Benedetti (Spini 46′), 10 Lescano, 27 Piovanello (Zuppel 63′).
A disp.: 22 D’Aniello (GK), 81 Salamone (GK), 90 Seculin (GK), 3 Martina, 4 Sabatino, 6 Gelli, 11 Spini, 15 Crimi, 16 Sciortino, 21 Carraro, 29 Kubi, 32 Zuppel, 75 Brancato, 77 Kanoute.
All. Capuano

CROTONE 4-2-3-1:

22 D’Alterio, 18 Guerini, 5 Cargnelutti (Armini 87′), 6 Di Pasquale, 3 Giron (Groppelli 46′), 16 Gallo (Cantisani 83′), 21 Barberis, 41 Silva, 93 Tumminello, 10 Vitale (Stronati 66′), 9 Gomez (Schirò 66′).
A disp.: 1 Sala (GK), 2 Piras, 7 Oviszach, 8 Stronati, 13 Armini, 19 Cantisani, 23 Groppelli, 25 Cocetta, 28 Spina, 33 Rispoli, 38 Schirò.
All. Longo

Ammoniti: Carriero (T) 3′; Hraiech (T) 12′; Giron (C) 19′; Cargnelutti (C) 55′;
Espulsi:
Marcatori: Giron (C) 26′; Tumminello (C) 32′; Gomez (C) 39′;
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1

Segui CalabriaOk