Tra saliscendi e vicoli: la MilonRunners brilla a “La Paesana”
Grande partecipazione e ottimi risultati per la squadra nella 4ª tappa del CdS Regionale Master di Corsa su Strada

SAN PIETRO A MAIDA – Si entra sempre più nel vivo del Campionato di Società Regionale Master di Corsa su Strada, con la 4ª tappa disputata domenica 20 luglio a San Pietro a Maida (CZ). La suggestiva gara, denominata “La Paesana”, ha accolto quasi 200 atleti nel piccolo comune lametino, noto per la sua tradizione olivicola.
Giunta alla 6ª edizione, la manifestazione, organizzata quest’anno dalla Marathon CS, ha confermato il suo fascino unico: partenza a ritmo di tarantella, un percorso tra vicoli stretti, saliscendi impegnativi e curve tortuose, per un totale di quasi 10 km suddivisi in 5 giri. Il tutto sotto il sole cocente tipico delle estati calabresi, che ha reso la gara ancora più selettiva.
I vincitori assoluti
Successo netto per Charles James Elshaikh della Polisportiva Magna Graecia Cassano, che si impone col tempo di 33:01, davanti a Salvatore Forciniti (Scuola Atletica Krotoniate) e Silvio Licastro (Cosenza K42).
Tra le donne, vittoria di Rosa Ciccone dell’Atletica Barbas in 43:07, seguita da Valentina Maiolino (Marathon CS) e Manuela Foresta (Hobby Marathon).