The Voice on the Beach: Trionfo di Musica al Lido Valente a Marina di Strongoli
Strongoli – Una serata ricca di emozioni e musica si è svolta al Lido Valente, dove il concorso canoro “The Voice on the Beach”, giunto alla terza edizione, ha animato il pubblico con le voci di 19 ta...

Strongoli – Una serata ricca di emozioni e musica si è svolta al Lido Valente, dove il concorso canoro “The Voice on the Beach”, giunto alla terza edizione, ha animato il pubblico con le voci di 19 talentuosi artisti provenienti da tutta Italia. Da regioni come la Toscana, la Calabria e la Lombardia. I partecipanti si sono esibiti davanti a una giuria esperta e ad un pubblico appassionato, regalando momenti indimenticabili in riva al mare.
L’evento, patrocinato dal Comune di Strongoli ed organizzato con grande cura dall’Arch. Maurizio Apa e Rosario Benincasa, è stato condotto da quest’ultimo, affiancato dalla coconduttrice Rachele Mazza, e trasmesso in diretta su “Radio Studio 97”, grazie alla voce di Francesco Latella, permettendo a un vasto pubblico di seguire la competizione anche da casa.
L’organizzazione impeccabile e il grande entusiasmo del pubblico hanno reso la serata un vero successo.
Tra gli sponsor che hanno reso possibile l’evento spiccano “SEA, servizi ecoambientali di Ierimonti”, “Cantina Russo & Longo di Strongoli”, “Cantina Ceraudo di Strongoli”, Amaro di Strongoli dei f.lli Scida e “Computer Store di Rocca di Neto”, a conferma del forte legame tra il territorio e l’evento.
La giuria, composta da 15 professionisti e presieduta dall’Avv. Cataldo Calabretta, ha avuto esponenti di alto rango anche a livello nazionale ed oltre, tra tutti il Generale dell’Esercito Italiano, Domenico Leotta, il presidente nazionale dei sartori, Gaetano Aloisio, Il Sindaco di Strongoli, Francesco Benincasa, il Sindaco di Mediglia (Mi), Giovanni Fabiano, poi ancora il Notaio Carlo Perri e il Notaio Andrea Proto. Una giurata d’eccellenza è stata ancora l’imprenditrice newyorchese, Maria Dattolo Barretta, che dall’alto della sua esperienza professionale ha dato un impulso importate alla valutazione degli artisti. La giuria ha avuto il difficile compito di valutare le esibizioni, vista l’alta qualità dei concorrenti.
Alla fine, a salire sul gradino più alto del podio è stata Marika Fiorentino, premiata per la sua straordinaria performance. In seconda posizione si sono classificati a parimerito Domitilla Dell’Omo e Pietro Mazza, entrambi apprezzati per la loro passione e talento.
“The Voice on the Beach” ha dimostrato come il talento musicale italiano, anche in contesti locali, possa emergere e brillare, offrendo una piattaforma importante ai giovani artisti. Il successo dell’evento fa ben sperare per le prossime edizioni, che si prospettano ancora più ambiziose e ricche di sorprese.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione, dai giurati agli organizzatori, senza dimenticare il pubblico che ha supportato calorosamente i concorrenti in gara.