Tempo di concerto nel crotonese: arrivano Piotta, Nino D’Angelo, Gaia e Nina Zilli

A Verzino, il Festival Amore & Rabbia, giunto alla sedicesima edizione, porterà sul palco due nomi di spicco. Il 13 agosto,...

A cura di Redazione
05 maggio 2025 08:00
Tempo di concerto nel crotonese: arrivano Piotta, Nino D’Angelo, Gaia e Nina Zilli -
Condividi

A Verzino, il Festival Amore & Rabbia, giunto alla sedicesima edizione, porterà sul palco due nomi di spicco. Il 13 agosto, si esibirà Eugenio Bennato, maestro della tradizione musicale del sud Italia. Due giorni dopo, il 15 agosto, toccherà a Piotta infiammare il pubblico con il suo Summer Tour ‘25, mescolando hip hop e ironia in perfetto stile romano.

Spostandoci a Cirò Marina, l’Arena Saracena sarà la culla del Krimisound Festival 2025, che ospiterà una lineup d’eccezione. Si parte il 13 agosto ai Mercati Saraceni con Nino D’Angelo e il suo viaggio nostalgico I miei meravigliosi anni ‘80. Il 16 agosto, sarà la volta di una leggenda della musica italiana: Massimo Ranieri, con lo spettacolo Tutti i sogni ancora in volo. Il 20 agosto, lo showman Stefano De Martino porterà in scena Meglio Stasera!, tra musica, danza e intrattenimento.

Il 19 agosto, toccherà al giovane, protagonista del tour Ragazzo di giù. A chiudere il festival, il 24 agosto, ci penserà Rkomi con il suo Decrescendo Summer Tour 25, promettendo emozioni intense e atmosfere visionarie. Altri due concerti a contorno di due feste patronali sono stati annunciati nei territori di Torretta di Crucoli e Cutro.

Giorno 3 maggio, in concomitanza con le celebrazioni civili della Festa del S.S. Crocifisso, a Cutro, è in programma il concerto di Angelo Famao in Piazza Giò Leonardo Di Bona a partire dalle ore 22:00. Nei prossimi giorni altri concerti saranno annunciati assieme ai programmi delle festività religiose, nella sezione eventi civili, dei paesi della provincia di Crotone. In estate c’è inoltre attesa per altre rassegne ormai tradizionali come il Festival Lule Lule Mace Mace di Pallagorio, il Le Castella Festival di Isola di Capo Rizzuto (anche se potrebbe anche non svolgersi).

A Crotone sono infine in programma tre concerti: Alex Britti il 16 maggio alle ore 22:00 in Piazza Pitagora in concomitanza con le celebrazioni civile legate alle festività mariane, Cecè Barretta a Papanice il 30 luglio alle 22:00 con il suo Tour 2025 e il 31 luglio Gaia aprirà il Crotone Summer Fest 2025 in Piazzale Ultras. Il 7 agosto a Piazzale Ultras concerto di Camilway mentre l’8 agosto concerto di Nina Zilli in Piazzale Ultras.

Segui CalabriaOk