Tempesta di messaggi e minacce alla ex: arrestato per stalking 39enne

Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Stazione di Torre Melissa (KR), in collaborazione con i colleghi di Gasperina (CZ), hanno arrestato un uomo di 39 anni nella flagranza differita...

A cura di Redazione
30 maggio 2025 07:50
Tempesta di messaggi e minacce alla ex: arrestato per stalking 39enne -
Condividi

Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Stazione di Torre Melissa (KR), in collaborazione con i colleghi di Gasperina (CZ), hanno arrestato un uomo di 39 anni nella flagranza differita del reato di atti persecutori, meglio noto come stalking, nei confronti della sua giovane ex compagna.

L’uomo, da pochi giorni uscito dal carcere, avrebbe cercato in modo ossessivo di riallacciare i rapporti con la vittima, inviandole numerosi messaggi intimidatori e minacciosi. La ragazza, nel frattempo ospite in una struttura di accoglienza situata nel territorio della Compagnia di Cirò Marina, era entrata in un perdurante stato d’ansia e timore, tanto da spingerla a denunciare i fatti ai Carabinieri già nella giornata di venerdì.

La situazione è precipitata nella tarda serata di sabato, quando la giovane ha contattato il 112 NUE, riferendo un’escalation nei tentativi di contatto: circa 130 sms – molti dei quali contenenti minacce esplicite – e 30 chiamate solo in quella giornata.

I militari, valutata la gravità della situazione, sono intervenuti con tempestività, raccogliendo le nuove dichiarazioni della vittima e dirigendosi verso Gasperina (CZ), dove hanno rintracciato e arrestato il 39enne.

L’arresto è avvenuto in flagranza differita, una misura resa possibile dai più recenti interventi legislativi in materia di violenza di genere: è infatti consentito fermare un soggetto non colto sul fatto ma identificato grazie a strumenti tecnologici o evidenti elementi indiziari di natura oggettiva, come messaggi o video.

Per l’uomo si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Catanzaro, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Segui CalabriaOk