Sul red carpet di Venezia Giulia Bernardi sfila con l'abito realizzato dal cutrese Salvatore Migale

Sul red carpet del Festival cinematografico di Venezia ha sfilato anche la Calabria. La tiktoker Giulia Bernardi ha indossato, in occasione della prima di Joker: Folier a Deux, un Migale Couture perso...

A cura di Redazione
07 settembre 2024 08:00
Sul red carpet di Venezia Giulia Bernardi sfila con l'abito realizzato dal cutrese Salvatore Migale -
Condividi

Sul red carpet del Festival cinematografico di Venezia ha sfilato anche la Calabria. La tiktoker Giulia Bernardi ha indossato, in occasione della prima di Joker: Folier a Deux, un Migale Couture personalizzata di Salvatore Migale, il fashion designer cutrese che da giovane emergente si è ormai prepotentemente e meritatamente ritagliato un ruolo di rilievo nel mondo della moda.

Una vetrina internazionale per il direttore artistico di Arcadia, la manifestazione che celebra sul territorio crotonese la moda in tutte le sue sfaccettature. Salvatore ha creato uno splendido abito in maglina di viscova con corpetto interamente fatto a mano. «Tutto è nato dalla collaborazione con lo fashion stylist Vincenzo Palatiello – ha raccontato Migale – che mi ha commissionato un abito per la meravigliosa influencer. L’idea era quella di regalare l’immagine di una sirena appena uscita dall’acqua». Ed eccolo il vestito perfetto: ben fasciato, con un bustino sottostante e uno sopra, occhielli dorati, tutto rigorosamente lavorato a mano da Salvatore e da mamma Rosaria che lo ha sostenuto mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua maestria: «Lei – ha precisato Salvatore soddisfatto di poter contare sul suo prezioso aiuto – è il mio braccio destro nella realizzazione dei miei folli abiti».

«Il bustino sovrastante – precisa ancora l’artista – è la parte più particolare perchè è fatto con un materiale plastico che va a riprendere l’effetto bagnato». E poi ancora un contrasto di colori che va da un leggero ecru al bianco, un’eleganza sublime che non è di certo passata inosservata sul tappeto rosso più importante del momento.

Salvatore non nasconde la sua emozione: «Quando ho detto sì avevo tanto paura ma adesso vedere l’abito indossato da una splendida donna su quel red carpet è stato super emozionante».

Segui CalabriaOk