Sud top wine, domani la premiazione dei vini del crotonese
Saranno premiati anche i vini del crotonese, Cirò Doc Rosso Classico Superiore Riserva Duca Sanfelice 2020 – Librand, Cirò Doc Rosso Classico Superiore Riserva Volvito 2020 – Caparra & Siciliani e...

Saranno premiati anche i vini del crotonese, Cirò Doc Rosso Classico Superiore Riserva Duca Sanfelice 2020 – Librand, Cirò Doc Rosso Classico Superiore Riserva Volvito 2020 – Caparra & Siciliani e Cirò Doc Rosso Classico Alceo 2020 – Zito, al “Sud Top Wine”.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si svolgerà domani 28 ottobre a Taormina nell’ambito di “Taormina Gourmet”. Sono 69, in totale, i vini selezionati da una giuria internazionale di giornalisti di settore in occasione della quinta edizione del concorso enologico “Sud Top Wine” ideato da Cronache di Gusto.
Anche quest’anno a disposizione delle cantine premiate un bollino da apporre sul collo della bottiglia del vino premiato che riporterà il logo del concorso con l’indicazione “1st place” (per il primo classificato) e “winner” (per il secondo e terzo classificato). I vini vincitori anche quest’anno avranno l’opportunità di essere promossi negli USA attraverso la Colangelo & Partners, tra le più importanti agenzie di comunicazione di New York dedicata al mondo del food & wine, che affianca da tempo Sud Top Wine nel lavoro di promozione nei mercati del Nord America.
L’attività di promozione prevede anche l’invio dei vini vincitori ad un gruppo di giornalisti europei per creare altre opportunità di visibilità alle cantine vincitrici. Tra le novità di quest’anno l’ampia postazione al Banco d’Assaggio di “Taormina Gourmet” dedicata interamente ai 69 vini premiatinell’ambito della quinta edizione di Sud Top Wine, che vede tra gli sponsor “Il Picciolo Etna Golf, Resort & Spa”, che ha ospitato la rassegna.