Strongoli - FdI denuncia l'ambiguità politica del sindaco sballottato tra PD e Lega

Strongoli (Kr) - Fratelli d'Italia intende esprimere forte perplessità riguardo l'atteggiamento ambiguo assunto...

A cura di Redazione
06 febbraio 2025 11:00
Strongoli - FdI denuncia l'ambiguità politica del sindaco sballottato tra PD e Lega - Fonte: Fratelli d'Italia Crotone
Fonte: Fratelli d'Italia Crotone
Condividi

Strongoli (Kr) – Fratelli d’Italia intende esprimere forte perplessità riguardo l’atteggiamento ambiguo assunto dal Sindaco e da parte della sua giunta comunale. Recentemente, il Sindaco, da sempre dichiarato in quota PD, ha incontrato il Presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, insieme ai vertici provinciali della Lega.
Un incontro che, considerata la collocazione politica del Sindaco e della sua amministrazione, solleva inevitabili domande circa la coerenza della sua azione politica.

È utile ricordare che lo stesso Sindaco e la sua giunta, non molto tempo fa, hanno firmato – e speso risorse pubbliche per farlo – un ricorso al TAR contro il Ministero dell’Ambiente. Un’iniziativa promossa assieme ai sindaci del Partito Democratico e con il pieno supporto dei vertici provinciali del PD di Crotone. Questa doppia posizione, da un lato affiancandosi alla Lega e dall’altro collaborando con il PD, non può che essere vista come un tentativo di sfuggire alle responsabilità politiche e amministrative che questa amministrazione deve al proprio elettorato.

Fratelli d’Italia chiede quindi chiarezza su queste manovre ambigue e invita il Sindaco di Strongoli a fare chiarezza di fronte ai cittadini, spiegando le ragioni di queste alleanze contraddittorie e giustificando le scelte operate dalla giunta che rischiano di tradire il mandato affidatogli dagli elettori.

Il nostro partito continuerà a vigilare, come sempre, affinché la gestione del Comune sia caratterizzata da chiarezza, responsabilità e trasparenza, nell’interesse esclusivo della comunità.

Segui CalabriaOk