Strongoli, emergenza idrica: chieste verifiche e chiarimenti a Sorical
Strongoli (KR) – Emergenza idrica nel territorio comunale. Poca acqua e scelte importanti da condurre per l’Amministrazione Comunale.“In questo ultimo periodo – si legge in una nota del Comune – abbia...

Strongoli (KR) – Emergenza idrica nel territorio comunale. Poca acqua e scelte importanti da condurre per l’Amministrazione Comunale.
“In questo ultimo periodo – si legge in una nota del Comune – abbiamo constatato che, come ogni anno, l’erogazione dell’acqua diminuisce drasticamente, pertanto l’amministrazione ha chiesto verifiche e chiarimenti a SO.RI.CAL, ente che manda i quantitativi di acqua ad ogni comune.
L’acqua che arriva al Comune di Strongoli parte dal comune di Cirò Marina e passa dal comune di Melissa – frazione Torre.
A seguito di tali verifiche SVOLTE DA PERSONALE SORICAL è stata riscontrata una variazione di portata tra le ore diurne e notturne per cui al nostro Comune arriva una quantità INFERIORE rispetto a quella che ci viene destinata.
Pertanto il Comune ha attenzionato la questione a Sua Eccellenza il Prefetto e ha chiesto e pretende dagli organi competenti per l’erogazione e controllo, di individuare con urgenza le cause di quanto riscontrato, anche in contraddittorio con i suddetti Comuni nonchè una fornitura dell’appprto idrico nel territorio comunale pari ad almeno 25 litri al secondo ed un immediata regolarizzazione”.