Strongoli, Chiesa dei SS. Pietro e Paolo incontro con la presenza di don Luigi Ciotti
Strongoli (KR) – Lunedì 5 Giugni alle ore 17, nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, verrà ospitatonun importante convegno dal titolo “Chi sa parli”, con illustri relatori e con la straordinaria parteci...

Strongoli (KR) – Lunedì 5 Giugni alle ore 17, nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, verrà ospitatonun importante convegno dal titolo “Chi sa parli”, con illustri relatori e con la straordinaria partecipazione di don Luigi Ciotti.
A dieci anni dalla scomparsa si vuole ricordare Gabriele De Tursi e tutte le vittime di “lupara bianca”.
Nell ‘occasione sarà presente anche una rappresentanza di studenti e docenti del Liceo scientifico Galileo Galilei di Ancona i quali la scorsa estate hanno preso parte al campo di Libera Crotone presso la cooperativa Terre Joniche-Libera Terra e, dopo aver conosciuto la storia della scomparsa di Gabriele De Tursi, avevano spedito delle cartoline a 300 cittadini di Strongoli con l’invito ad aiutare mamma Anna ad avere notizie di suo figlio Gabriele.
Questa volta questi stessi ragazzi, col sostegno dell’ Amministrazione Comunale di Strongoli e con Libera Crotone hanno avviato una raccolta fondi per realizzare un murales nel borgo che sia da veicolo di speranza per il nostro territorio.
Lo Street artist Claudio Chiaravalloti è all’opera da questa ieri e terminerà nel giro di tre giorni. Alla realizzazione dello stesso si potrà assistere liberamente.