#SpeziaCatanzaro 0-0 | Mister Aquilani: "Ho visto una squadra che ha mostrato più coraggio"
Il tecnico giallorosso si è così espresso al termine della gara pareggiata a La Spezia

Una gara difficile alla vigilia e che tale si è dimostrata anche in campo. Il Catanzaro ha rinviato l'appuntamento per la prima vittoria pareggiando anche a La Spezia (0-0) contro i padroni di casa dello Spezia.
A fine match sono state queste le parole del tecnico Alberti Aquilani del Catanzaro.
"Rispetto alla gara contro il Sudtirol ho visto miglioramenti. Ho visto una squadra che ha mostrato più coraggio, che ha cercato di giocare nella metà campo avversaria. Eravamo consapevoli delle difficoltà della gara soprattutto legate alla struttura fisica degli avversari. Non posso ritenermi soddisfatto al cento per cento, è stata una gara che con maggiore qualità e forza poteva essere vinta, ma ho visto una squadra più matura. Si tratta di un buon punto in un campionato come la Serie B dove i punti fanno sempre comodo".
Sul mancato impiego di Petriccione e Liberali.
"Di Jacopo ho già parlato, ho fatto delle scelte e lui sarebbe dovuto subentrare. Poi la gara è girata in modo tale da non prevedere il suo ingresso. Liberali? A dire il vero ero tentato di farlo giocare titolare, poi dovendo fronteggiare la forza fisica degli avversari ed avendo calciatori meno fisici ho optato per elementi più strutturati".
Arrivato dal mercato Di Francesco e Paldolfi.
"Il mercato? Sono contento che finisca. Sono due calciatori che alzano il livello della squadra e la competitività all'interno del gruppo".