Soverato pronta ad accogliere il "Festival di Scrittura Femminile"

Soverato si prepara a un evento culturale di grande rilievo: il “Festival di Scrittura Femminile”, che animerà la città da venerdì 27 a domenica 29 giugno 2025. L’iniziativa, promossa dalla Biblioteca...

A cura di Redazione
24 giugno 2025 16:00
Soverato pronta ad accogliere il "Festival di Scrittura Femminile" - Elegant woman reading an interesting book
Elegant woman reading an interesting book
Condividi

Soverato si prepara a un evento culturale di grande rilievo: il “Festival di Scrittura Femminile”, che animerà la città da venerdì 27 a domenica 29 giugno 2025. L’iniziativa, promossa dalla Biblioteca delle Donne di Soverato, nasce dalla collaborazione con importanti realtà come Fandango Libri e le librerie cittadine “Incontro – Mondadori” e “Non ci resta che leggere“.

Il festival si propone come un spazio di riflessione culturale e politica, con una chiara prospettiva femminista, ponendo al centro la realtà e le relazioni che animano la Biblioteca delle Donne di Soverato. Il programma si preannuncia ricco e stimolante, abbracciando anche prospettive internazionali. Si affronteranno tematiche attuali, come il conflitto mediorientale visto dagli occhi delle donne, e si analizzeranno i movimenti femministi a livello globale. Non mancherà uno sguardo alla storia delle donne, con la valorizzazione di figure femminili influenti e delle loro battaglie per la libertà.

Un appuntamento imperdibile per chi desidera approfondire le tematiche legate alla scrittura e al pensiero femminile, in un contesto di scambio e crescita culturale.

Segui CalabriaOk