Sicurezza e sviluppo, dal governo quasi 300 milioni per Cosenza
Il Governo ha stanziato quasi un miliardo di euro, provenienti dal Ministero dell’Interno e dal PNRR, per un vasto intervento in Calabria. Questo finanziamento è destinato a una serie di progetti mira...

Il Governo ha stanziato quasi un miliardo di euro, provenienti dal Ministero dell’Interno e dal PNRR, per un vasto intervento in Calabria. Questo finanziamento è destinato a una serie di progetti mirati a migliorare la sicurezza e a promuovere lo sviluppo economico e infrastrutturale della regione. L’investimento, tra i più significativi mai realizzati, è destinato a risolvere problemi critici e a favorire una crescita sostenibile. Il Ministero dell’Interno ha approvato progetti mirati che coprono una vasta gamma di aree critiche per la Calabria, tra cui interventi di sicurezza, rigenerazione urbana, infrastrutture, efficienza energetica, manutenzione e molto altro ancora. L’intervento del Governo rappresenta un passo significativo per migliorare la qualità della vita dei cittadini calabresi e promuovere un ambiente più sicuro e prospero.
La Calabria riceverà un totale di 952.886.183,92 milioni di euro, distribuiti in base alle necessità e alle priorità di ciascuna provincia, a Cosenza spetteranno 299.530.305,96 €.