Si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Crotone: Giuseppe Gallo eletto Presidente

Nominate anche le altre cariche istituzionali: Battigaglia Segretario, Migale Tesoriere

A cura di Redazione
31 luglio 2025 20:18
Si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Crotone: Giuseppe Gallo eletto Presidente -
Condividi

Si è ufficialmente insediato oggi il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Crotone, eletto a seguito delle votazioni svoltesi lo scorso 28 e 29 luglio. Nel corso della prima riunione, svoltasi nella sede dell’Ordine, sono state attribuite le cariche istituzionali che guideranno l'organismo fino al termine naturale della consiliatura, previsto per il 2026.

A ricoprire la carica di Presidente è stato eletto l’Avv. Giuseppe Gallo, figura di riconosciuta esperienza all’interno del foro crotonese. Le funzioni di Segretario sono state affidate all’Avv. Teresa Battigaglia, mentre l’Avv. Amedeo Migale svolgerà il ruolo di Tesoriere.

Completano il nuovo Consiglio gli Avvocati Giuseppe Albanese, Pasqualino Capalbo, Serafina Cavaliere, Valentina Covelli, Maria Falbo, Giuseppina Galea, Francesca Laratta e Giuseppe Trocino.

L’insediamento arriva al termine di un periodo commissariale iniziato nell’aprile scorso e rappresenta un momento importante per l’Avvocatura crotonese, chiamata ora a rilanciare e ricostruire l’attività ordinistica, rafforzando il ruolo dell’Ordine sul territorio e all’interno delle istituzioni forensi regionali e nazionali.

Segui CalabriaOk