Serie C, Crotone - Zauli torna in sella: "Credo nell’orgoglio e nelle qualità di questa squadra”
Dopo alcuni giorni di silenzio il Crotone è tornato a parlare, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che ha visto la presenza del Direttore Generale Raffaele Vrenna e del tecnico Lamberto...

Dopo alcuni giorni di silenzio il Crotone è tornato a parlare, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che ha visto la presenza del Direttore Generale Raffaele Vrenna e del tecnico Lamberto Zauli, ritornato nelle ultime ore alla guida della squadra dopo le dimissioni – al termine di un ciclo di cinque giornate – dell’ormai ex tecnico Silvio Baldini.
“Ringrazio mister Baldini per il lavoro svolto, si tratta di una grande persona con cui ho legato tanto – ha dichiarato il D.g. rossoblù -, si tratta di una persona vera e di queste ne esistono poche nel calcio. Faccio a lui i ringraziamenti per quanto svolto in questo mese”.
Il Direttore Generale ha voluto toccare alcuni punti legati a quanto si è venuto a creare attorno al Crotone.
“Sono contento del ritorno di mister Zauli, una persona con cui abbiamo lavorato sia nella precedente stagione che quest’anno in maniera ottimale. La società è stata sempre attaccata e voglio dire una cosa: questo gruppo è stato reso storico da Raffaele e Gianni Vrenna (Zio e Papà, attuale presidente).
Io sono un contorno degli ultimi dieci anni che ha comunque dato un grande contributo. Tutte le figure che sono passate qui a Crotone sono dei contorni che hanno dato una mano per rendere grande questa squadra. Parlo di Sasà Gualtieri, Giancarlo Martucci. e ne potrei fare tanti altri. Quello che ho da dire e che si deve smettere di correre dietro alle critiche, in questi ultimi anni il Crotone ha disputato tre stagioni di Serie A, diverse stagioni di B e purtroppo abbiamo subito due retrocessioni consecutive. Io in quelle due retrocessioni, voglio sottolinearlo, non ero presente. Non ho influito ne nelle scelte societarie e in nessun altro modo. Credo che si sia perso il romanticismo e l’essenza del calcio, la voglia di guardare il percorso”.
“Sono arrivato qui dopo il grande lavoro svolto da Franco Lerda – ha sottolineato Lamberto Zauli – Ci conosciamo già, torno qui e non mi piace parlare come lo scorso anno, non voglio fare paragoni e non mi interessa. Sono concentrato sulle ultime sei partite, voglio riconquistare un gruppo per riuscire a giocarci un posto playoff. Abbiamo visto lo scorso anno come gli spareggi siano imprevedibili, io sono sicuro che oggi su questa squadra nessuno scommetterebbe un euro, io invece sull’orgoglio e sulle qualità di questi ragazzi ci credo. Siamo stati a 6 punti dal primo posto e vedo le doti di questa squadra. Sono cosciente delle difficoltà di quando c’ero io e delle ultime sfide, parlo di un periodo lungo, sono concentrato nell’ottenere una posizione Playoff”.