Serie C/C | Crotone calcio - Tumminello: «I miei gol? merito della squadra»

Qui Crotone - Sono ripresi gli allenamenti in casa Crotone dopo aver ottenuto l’ennesimo blitz esterno, questa volta sul Messina...

A cura di Redazione
22 gennaio 2025 17:30
Serie C/C | Crotone calcio - Tumminello: «I  miei gol? merito della squadra» -
Condividi

Qui Crotone – Sono ripresi gli allenamenti in casa Crotone dopo aver ottenuto l’ennesimo blitz esterno, questa volta sul Messina.
Gli squali iniziano a preparare il prossimo match dello Scida contro il Picerno, in programma lunedì alle ore 20:30.
Prima della seduta, bomber Tumminello ha risposto alle domande dei giornalisti: «Sono contento di questi gol che vengono una partita dopo l’altra. I miei gol sono merito soprattutto della squadra, siamo ben messi in campo. Se questo risultato personale è così grande devo solo dire grazie a tutti i ragazzi».

Si torna allo Scida, contro il Picerno che partita ti aspetti?
«Mi aspetto una gara molto difficile, dobbiamo sfatare il tabu Scida,  che è il dato sottotono di questa stagione. Troveremo una squadra ben organizzata che all’andata ci ha fatto male. L’affronteremo con il piglio giusto. Dobbiamo stare concentrati perchè, come già detto, sarà una gara molto difificile»·

Quattordici gol e  cinque assist sono il frutto di un gioco armonioso che richiede sacrifici.
«Siamo ben messi in campo, collaudati nei movimenti anche nelle azioni difensive. Se guardiamo bene i gol sono frutto anche della fase  di non possesso, dove tutta la squadra rinconrre gli avversari e abbiamo gamba per ripartire e fare male. La squadra in questo momento è ben mezza in ambo due le fasi».

Quanta consapevolezza c’è in te e nella squadra, sapendo che si può ambire a qualcosa di importante già in questa stagione?
«La consapevolezza è tanta. Penso che intorno a me ho dei compagni con tanta qualità, gente come Barberis e Vitale, che è arrivato a otto assist. C’è tanta qualità che mi consente di poter fare gol. Le aspettative sono le stesse di inizio anno: arrivare nel modo migliore possibile in questo campionato. Poi se c’è da sognare si sogna, ma oggi stiamo con i piedi per terra».

Tu sei venuto a Crotone da giovanissimo per trovare il trampolino di lancio della tua carriera, dopo anni di sfortuna sei tornato per rilanciarti come giocatore. Che rapporto hai con questa città che ti ha riabbracciato?
«Ho un rapporto bellissimo. Questo è il mio quarto anno a Crotone. Sono contento della fiducia dei tifosi. Spero che lunedì ci sia un bel pubblico, accogliente e intenso, tante persone per caricarci».

Quali sono le ambizioni personali di Tumminello? Dove vuoi arrivare?
«Ad oggi di dare il massimo per la squadra fino a fine campionato. Speriamo di arrivare in alto con questo Crotone. Poi a giugno si vanno le valutazioni. Ad oggi pensiamo solo ad arrvare ai playoff e nel miglior piazzamento possibile. Se si deve sognare, si sogna partita dopo partita. Dobbiamo essere concentrati su noi stessi, non guardare mai gli altri e poi dove arrivaimo arriviamo».

Segui CalabriaOk