Sellia Marina, rimozione della Barca a Vela spiaggiata

L'azione coordinata tra la Capitaneria di Porto e l’Amministrazione Comunale ha garantito la sicurezza dell'area e ha portato alla rapida rimozione del natante

A cura di Redazione
10 luglio 2025 17:00
Sellia Marina, rimozione della Barca a Vela spiaggiata  -
Condividi

Questa ieri, è stata completata la rimozione della barca a vela che da ottobre scorso giaceva spiaggiata lungo la costa di Sellia Marina. L'imbarcazione, visibilmente danneggiata e inclinata sulla battigia, era stata coinvolta in un’operazione di sbarco di migranti, intercettati in mare nei pressi di Punta Stilo, e successivamente arenatasi nella località “Rivachiara” del comune.

Il Sindaco, Walter Placida, e l’intera Amministrazione Comunale esprimono un sentito ringraziamento al Prefetto di Catanzaro, S.E. Castrese De Rosa, per il suo tempestivo e decisivo intervento che ha permesso di risolvere prontamente la situazione.

L'azione coordinata tra la Capitaneria di Porto e l’Amministrazione Comunale, con il sostegno del Prefetto, ha garantito la sicurezza dell'area e ha portato alla rapida rimozione del natante, evitando così ulteriori disagi per la comunità e il territorio.

L’efficacia e la rapidità di questa operazione sono state fondamentali per prevenire potenziali pericoli derivanti dalla permanenza dell’imbarcazione sulla costa, restituendo al più presto il litorale alla sua naturale fruibilità.

Segui CalabriaOk