Seconda Categoria - Vittoria per la capolista Amatori Le Castella; sconfitta la New FG Sporting Crotone Papanice

Seconda Categoria – Prima sconfitta, nella terza giornata di Campionato, per la New Fg Sporting Crotone Papanice di mister Franco Villirillo, battuto dall’Amaroni. Dopo un buon avvio di torneo, con du...

A cura di Redazione
09 novembre 2023 20:00
Seconda Categoria - Vittoria per la capolista Amatori Le Castella; sconfitta la New FG Sporting Crotone Papanice - Amatori le Castella
Amatori le Castella
Condividi

Seconda CategoriaPrima sconfitta, nella terza giornata di Campionato, per la New Fg Sporting Crotone Papanice di mister Franco Villirillo, battuto dall’Amaroni. Dopo un buon avvio di torneo, con due vittorie consecutive, arriva lo stop proprio in casa.

Vince il derby con il Caccuri la Amatori Le Castella capolista, e il Real Cotronei, sconfitte invece per Sporting Caccuri, Torre Melissa e Real Cropani.

Derby domenica 12 novembre tra Torre Melissa e Real Cotronei, mentre gli Amatori Le Castella ospiteranno l’Academy Girifalco. La New Fg Sporting Crotone Papanice sarà ospitata dal Petronà, squadra terza in classifica con 7 punti, mentre i crotonesi ne hanno 6.

Così ha commentato mister Tato Mercurio il match vinto in trasferta sul campo del Caccuri dalla formazione Le Castella: Partita non facile, sia per le condizioni del vento che ha reso difficile poter fraseggiare con calma e padronanza le azioni di gioco, e sia per gli avversari che ci hanno fatto capire fin da subito che giocavano in casa e avevano una maggiore abitudine a giocare su campi in terra. Nonostante tutto siamo riusciti a portare a casa 3 punti importanti che ci permettono di stare nella zona alta della classifica, diversamente un risultato diverso dalla vittoria sarebbe stato per noi negativo sotto tutti i punti di vista.

Ci siamo complicati la partita anche oggi dopo aver sprecato tanto sotto porta, e lo svarione difensivo che ha portato all’1-2 ci ha talmente destabilizzati che seppure con l’uomo in più, in quel frangente non riuscivamo ad essere padroni del campo. Abbiamo sofferto, siamo stati capaci di farlo e solo grazie ai cambi e all’ingresso di forze fresche (Virelli in primis) siamo riusciti a tornare padroni del gioco e del risultato chiuso sul 1-3. Stiamo fisicamente bene ma dobbiamo migliorare nel gioco, bella solidità di squadra perché solo col collettivo saremo in grado di alzare il livello e di non sperare sempre nella giocata del singolo.”

Segui CalabriaOk