Scuola, iniziate le prove del concorso per l’assunzione di 44.654 docenti

Hanno avuto inizio ieri le prove del concorso per reclutare a tempo indeterminato 44.654 insegnanti su posti comuni e di sostegno. «Il nostro obiettivo – ha detto il Ministro dell’Istruzione Valditara...

A cura di Redazione
12 marzo 2024 22:00
Scuola, iniziate le prove del concorso per l’assunzione di 44.654 docenti -
Condividi

Hanno avuto inizio ieri le prove del concorso per reclutare a tempo indeterminato 44.654 insegnanti su posti comuni e di sostegno. «Il nostro obiettivo – ha detto il Ministro dell’Istruzione Valditara – è dare stabilità al reclutamento, selezionando i futuri docenti anche alla luce della loro attitudine a insegnare, ed è per questo che abbiamo previsto che vi sia, oltre al tirocinio, prima dell’assunzione, anche una lezione simulata al termine del periodo di prova. Il concorso che inizia oggi e le future assunzioni segnano un ulteriore passo avanti per combattere il precariato e per garantire agli studenti un’educazione di qualità, favorendo la continuità didattica”.

Oggi sono terminate le prove scritte per la Scuola dell’Infanzia e Primaria; la prova scritta del concorso della Scuola secondaria di I e di II grado si svolgerà in un massimo di 10 sessioni, mattutine e pomeridiane, nei giorni di mercoledì 13, giovedì 14, venerdì 15, lunedì 18 e martedì 19 marzo.

Segui CalabriaOk