Scacchi, i campioni regionali Under 18 volano in Sicilia

Con grande successo è terminata ieri, domenica 8 maggio, la giornata dedicata al campionato regionale Under 18 organizzato dall’ A.S.D. Gio Leonardo di Bona di Crotone dai responsabili del settore Fra...

A cura di Redazione
09 maggio 2022 09:45
Scacchi, i campioni regionali Under 18 volano in Sicilia -
Condividi

Con grande successo è terminata ieri, domenica 8 maggio, la giornata dedicata al campionato regionale Under 18 organizzato dall’ A.S.D. Gio Leonardo di Bona di Crotone dai responsabili del settore Francesco Palmieri, Ezio Scerra e Nadia ineppo e l’intervento del presidente regionale della federazione scacchi per la Calabria Giovanni Spina.  All’evento, svoltosi a Casabona, presso  la Tenuta Librandi, hanno concorso al titolo di Campione regionale per le varie categorie i giocatori tesserati FSI ad una società calabrese.

Nutrita è stata la partecipazione di giovani e giovanissimi, a testimonianza dell’interesse che gli scacchi riscuotono tra le nuove generazioni, per le quali rappresentano anche un importante momento formativo. Il campionato regionale Under, dunque, si conferma essere una significativa presenza, con una particolare attenzione verso i più giovani, in una pratica sportiva che allena la memoria e la concentrazione.

I giovani scacchisti qualificati ai campionati che si svolgeranno in Sicilia questa estate sono

U8 M SUCCURRO SIMONE
U8 F NATALINI TERESA
U10 M PALMIERI LORENZO
U10F BADOLATO MARIA SOFIA
U12M SANTO DAVIDE
U12F CAVALLARO ARIANNA
U14M VOMMARO STANISLAO
U14F VALENTE ALESSIA
U16M ROMEO GIOVANNI
U16F MONORITI LUCIA
U18M GUCCCIONE MATTEO
U18F CONDELLO ELEANA

Segui CalabriaOk