Sbarco sul porto di Crotone: i bambini ricevono giocattoli donati dalle forze dell'ordine
Crotone – Un altro sbarco questa mattina presso il porto di Crotone dove sono arrivate 82 persone dalla motovedetta Cp332 della Guardia Costiera. I migranti sono stati accolti grazie al servizio dell...

Crotone – Un altro sbarco questa mattina presso il porto di Crotone dove sono arrivate 82 persone dalla motovedetta Cp332 della Guardia Costiera. I migranti sono stati accolti grazie al servizio della Prefettura di Crotone e trasferiti, grazie al supporto della Croce Rossa, presso il Cara di Isola di Capo Rizzuto.
Sono stati soccorsi alle 7,00 di questa mattina a largo di Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. Erano partiti una settimana fa dalla Turchia. Presenti ventisette donne e nove bambini, accompagnati dalle loro famiglie. Provengono quasi tutti dall’Afghanistan con presenze dall’Iran e qualcuno dall’Iraq. Due, invece, dal Kirghizistan ed Uzbekistan.
Le persone sbarcate a Crotone hanno ricevuto le cure mediche da parte del 118 e della Croce Rossa Italiana, mentre ai bambini sono stati regalati dei giocattoli, un dono importante e prezioso che addolcirà la permanenza e permetterà ai minori di fare quello che devono fare a questa età: giocare.