Santa Severina nel catalogo di “Una boccata d’arte 2023”

Santa Severina – è disponibile il catalogo di “Una boccata d’arte 2023” presso la Fondazione Elpis . Anche quest’anno la pubblicazione raccoglie i 20 progetti che hanno animato l’edizione appena trasc...

A cura di Redazione
13 ottobre 2023 10:30
Santa Severina nel catalogo di “Una boccata d’arte 2023” -
Condividi

Santa Severina – è disponibile il catalogo di “Una boccata d’arte 2023” presso la Fondazione Elpis . Anche quest’anno la pubblicazione raccoglie i 20 progetti che hanno animato l’edizione appena trascorsa. Diffusi per tutta Italia e realizzati da artiste e artisti nazionali e internazionali, gli interventi sono raccontati attraverso immagini, testi curatoriali e biografie per restituire l’esperienza di Una Boccata d’Arte nella sua complessità.

Una Boccata d’Arte è un progetto promosso da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua e con la partecipazione di Threes. Dal 24 giugno al 24 settembre è stato prescelto, tra gli altri luoghi, anche il borgo di Santa Severina che ha ospitato il progetto d’io, bio dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjooghi coordinato da Vincenzo Costantino per Altrove e realizzato con il patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Santa Severina.

D’io, bio è un intervento composto da tre opere nelle quali la parola scritta diventa materia e si piega alle esigenze espressive dell’artista per aprirsi a riflessioni sulla percezione dello scorrere del tempo, il cambiamento climatico e la bellezza come risultato di una lenta ma progressiva stratificazione culturale.

Segui CalabriaOk