San Giovanni in Fiore, il sindaco Succurro: "Consegnata la 54esima casa popolare. Così ripopoliamo il centro storico"
Ieri abbiamo consegnato la 54ª casa popolare a chi ne aveva diritto. Un traguardo importante nel percorso di rigenerazione...

«Ieri abbiamo consegnato la 54ª casa popolare a chi ne aveva diritto. Un traguardo importante nel percorso di rigenerazione urbana che stiamo portando avanti con determinazione», ha dichiarato Rosaria Succurro, sindaco di San Giovanni in Fiore.
«Attraverso la ristrutturazione di abitazioni abbandonate da anni – ha spiegato – stiamo restituendo vita e dignità al nostro centro storico, favorendone il ripopolamento e migliorando le condizioni di chi ha più bisogno».
Nella stessa giornata, in via Roma, una delle arterie principali della città, è stato consegnato un alloggio a canone agevolato a una famiglia composta da sei persone, tra cui quattro bambini.
«La casa è il punto di partenza: è luce, è speranza, è il fondamento per una vita dignitosa nella nostra terra. Questo è il senso della politica sana – ha sottolineato il sindaco – quella vera, che cammina accanto alle persone e tutela i diritti fondamentali, come quello all’abitazione».