Sakro Crotone festeggia la salvezza in Serie A di Beach Soccer: “Ora guardiamo al futuro con ambizione”

La squadra crotonese chiude la Poule Promozione Q8 2025 con la salvezza matematica grazie alla sconfitta del Chiavari contro la Vastese. Il vice presidente annuncia rinforzi per il futuro

A cura di Redazione
18 luglio 2025 16:45
Sakro Crotone festeggia la salvezza in Serie A di Beach Soccer: “Ora guardiamo al futuro con ambizione” -
Condividi

Missione compiuta per la squadra di mister Enzo Piperis, che nella Poule Promozione di Serie A Q8 2025 disputata al C/o Beach Arena di Tirrenia conquista la salvezza matematica, nonostante la sconfitta nell’ultimo match contro il Terracina. Decisiva, per la permanenza nella massima serie, la sconfitta del Chiavari contro la Vastese.

Una stagione intensa per una squadra che, alla sua prima esperienza in Serie A, ha calcato i campi di Terracina e Tirrenia, affrontando trasferte impegnative e avversari di alto livello.

A raccontare questa esperienza è stato Felice Cimino: «Lo spirito di squadra è stato importantissimo. Abbiamo fatto centinaia di chilometri e tanti sacrifici: chi ha lasciato famiglia, chi ha lasciato fidanzate. Per quanto riguarda il futuro, sicuramente arriveremo più pronti che mai. Il beach è finito, ora mi voglio concentrare sul calcio a 11, poi se ne parlerà a maggio. Arriveremo con grande esperienza», ha dichiarato.

Grande entusiasmo anche nelle parole del vice presidente Giuseppe Fiorino«È una grande soddisfazione per Crotone e per questi ragazzi che hanno dato l’anima. Hanno giocato in un campionato difficile, confrontandosi con professionisti del beach soccer, ma siamo riusciti a salvarci a cospetto di una grande squadra come il Chiavari. Il futuro sarà roseo: voglio onorare gli impegni e prometto alla città due o tre acquisti stranieri, oltre a ragazzi fuori provincia. Lo zoccolo duro sarà di Crotone. Ringrazio i ragazzi crotonesi che sono stati fantastici e si sono sacrificati in giro per l’Italia. Partiremo da loro, affiancando atleti che fanno questo sport di professione».

Una salvezza che vale come un traguardo storico e che proietta la squadra verso un futuro ancora più ambizioso nel beach soccer italiano.

Segui CalabriaOk