Saccomanno (Lega): «400mila giovani “spariti” in 10 anni, Ponte Stretto ultima speranza»

Riceviamo e pubblichiamo – «La Calabria e la Sicilia sono due regioni del Sud Italia che negli ultimi dieci anni hanno visto una preoccupante diminuzione della popolazione giovanile». Secondo il polit...

A cura di Redazione
04 settembre 2023 13:30
Saccomanno (Lega): «400mila giovani “spariti” in 10 anni, Ponte Stretto ultima  speranza» -
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo – «La Calabria e la Sicilia sono due regioni del Sud Italia che negli ultimi dieci anni hanno visto una preoccupante diminuzione della popolazione giovanile». Secondo il politico della Lega, Saccomanno, «ben 400.000 giovani sono “spariti” da queste regioni, lasciando un vuoto demografico che rappresenta una sfida per il futuro.

LEGGI ANCHE

Partire è un po’ morire e da Crotone ancora di più

«In questo contesto – si legge in una nota -, il ponte sullo Stretto di Messina viene considerato come l’ultima opportunità per invertire questa tendenza negativa. Saccomanno sostiene che il ponte potrebbe rappresentare una svolta per il ripopolamento demografico della Sicilia e della Calabria, offrendo nuove opportunità di lavoro e sviluppo economico». In conclusione, il ponte sullo Stretto di Messina viene considerato come l’ultima speranza per invertire la tendenza alla diminuzione della popolazione giovanile in Calabria e Sicilia. Saccomanno sostiene che coloro che si oppongono al progresso stanno danneggiando le proprie comunità, mentre il ponte potrebbe rappresentare una svolta per il ripopolamento e lo sviluppo economico delle regioni meridionali.

Segui CalabriaOk