Ruggiero lancia la sfida per il titolo del Mondo: "Sarà un grande orgoglio dare luce ed importanza alla mia terra"
La sera del 24 maggio, durante l’evento Petrosyan Mania – Gold Edition andato in scena all’Allianz Cloud di Milano, ...

La sera del 24 maggio, durante l’evento Petrosyan Mania – Gold Edition andato in scena all’Allianz Cloud di Milano, Fabrizio Ruggiero ha avuto la meglio sullo spagnolo Alexis Sosa, imponendosi con decisione grazie a un verdetto unanime.
Per lui è arrivata la vittoria e la conquista del titolo di Campione Europeo WAKO Pro nella categoria K1 Rules – 62,2 kg (5×3).
Ma le novità per Ruggiero non si fermano qui: nel corso della manifestazione è stata svelata una notizia importante per la città di Crotone. Il prossimo 26 luglio, infatti, il Petrosyan Mania farà tappa in Calabria, portando lo spettacolo nella storica città di Pitagora.
C’è gioia per la conquista del titolo Europeo ma anche tanta emozione nel competere, in estate, per un titolo del mondo a Crotone.
“E’ stato un match duro sulla distanza di 5 round – ha sottolineato Ruggiero -, avevo studiato bene il mio avversario, ero consapevole delle difficoltà e della sua bravura con le braccia. Lui, giocando fuori casa, sapeva di dovermi mandare al tappeto giocando fuori casa. Siamo stati bravi io e il mio team a saper gestire l’incontro, abbiamo dato vita ad un match tattico ed intelligente prendendo il minor rischio”.
Un titolo di grande prestigio che si va ad aggiungere al palmares di Fabrizio Ruggiero.
“Si tratta di un titolo importante – ha rilanciato -, in questa categoria soprattutto. La cosa ancor più importante è aver potuto dare la notizia alla presenza del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto di portare un titolo de Mondo a Crotone”.
Una serata di puro sport quella del 26 luglio al PalaMilone di Crotone.
“Porteremo un grande evento, una serata di questo calibro a Crotone – ha concluso Ruggiero -, il Petrosyan Mania è uno degli eventi più importanti nel panorama nazionale ed internazionale per gli sport da combattimento. Combatterò per il titolo del mondo davanti alla mia gente, nella mia terra, andrà in diretta mondiale su Dazn. Sarà un grande orgoglio dare luce ed importanza alla mia terra”.
Leonardo Vallone