Roccabernarda - Atto intimidatorio al sindaco, On. Baldino: «azioni ferme e decise contro ogni forma di intimidazione»

Roccabernarda – Nella mattinata di ieri un fatto grave ed inaudito compiuto da mano criminale e vigliacca. Perché di un criminale e di un vigliacco si deve parlare quando vengono tagliate circa 20 pia...

A cura di Redazione
02 dicembre 2022 09:30
Roccabernarda - Atto intimidatorio al sindaco, On. Baldino: «azioni ferme e decise contro ogni forma di intimidazione» -
Condividi

Roccabernarda – Nella mattinata di ieri un fatto grave ed inaudito compiuto da mano criminale e vigliacca. Perché di un criminale e di un vigliacco si deve parlare quando vengono tagliate circa 20 piante di ulivo. (Leggi l’articolo) di proprietà del sindaco.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’On. Vittoria Baldino, Vicepresidente Vicario Movimento 5 Stelle Camera dei Deputati.

“Apprendo dalla pagina istituzionale del Comune di Roccabernarda del vile gesto intimidatorio ai danni del sindaco Luigi Foresta. A lui e a tutta la comunità di Roccabernarda va la mia piena vicinanza e solidarietà. Quanto accaduto sembra il ripresentarsi di una scena già vista tre anni fa, circa, allorquando con chiare intenzioni minatorie sono state recise 20 piante di ulivo, simbolo indiscusso di lavoro e sacrificio e che storicamente contraddistingue il popolo di Roccabernarda. Auspico, e ne sono certa, che il tentativo di minare il lavoro del sindaco e della giunta comunale troverà la ferma e pronta risposta dell’autorità giudiziaria. Valori come la legalità appartengono a tutte le istituzioni, e richiedono azioni ferme e decise contro ogni forma di intimidazione”.

Segui CalabriaOk