Roberto Occhiuto è sveglio e cosciente, ok decorso post-operatorio. Tanti gli attestati al presidente
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, nel pomeriggio è stato estubato, ed è sveglio e cosciente.Il decorso post-operatorio procede, al momento, senza alcuna complicazione: i parametr...

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, nel pomeriggio è stato estubato, ed è sveglio e cosciente.
Il decorso post-operatorio procede, al momento, senza alcuna complicazione: i parametri vitali sono tutti nella norma, e la respirazione è autonoma.
Durante l’intervento di questa mattina, la valvola mitralica interessata dalla severa insufficienza diagnosticata è stata riparata attraverso una plastica.
Il governatore rimarrà in terapia intensiva per almeno altre 48 ore.
La prognosi resta riservata.
Un nuovo bollettino medico verrà diramato nella prima parte della mattinata di domani.
Gli attestati e gli auguri
Meloni: «Forza Roberto. Ti aspettiamo in salute e con rinnovata tenacia ed energia»
Giorgia Meloni è stata tra le prime ad augurare un pronto ritorno al presidente Occhiuto commentando direttamente il reel con cui il Govenratore calabrese questa mattina ha annunciato ai cuoi concittadini che si sarebbe operato. «Forza Roberto. Ti aspettiamo in salute e con rinnovata tenacia ed energia» ha scritto la presidente del Consiglio.
Filomena Greco (Italia Viva): «Il mio pensiero va a lui e alla sua famiglia»
“A nome mio e di Italia Viva Calabria, esprimo i migliori auguri di pronta guarigione al presidente Occhiuto. La notizia del buon esito dell’intervento mi rassicura, e sono certa che affronterà il percorso di ripresa con la determinazione che lo contraddistingue. In questo momento il mio pensiero va a lui e alla sua famiglia.”
La commissaria regionale di Italia Viva per la Calabria, Filomena Greco conclude il suo messaggio augurando al Governatore un ritorno sereno alle sue importanti attività al servizio della Calabria.
Aldo Ferrara, (Unindustria Calabria): «auguri di pronta guarigione»
«A nome di tutto il sistema confindustriale calabrese, desidero rivolgere al presidente Roberto Occhiuto un sincero augurio di pronta guarigione dopo il delicato intervento a cui è stato sottoposto quest’oggi». Così Aldo Ferrara, presidente di Unindustria Calabria.
PD (Calabria): «Auguriamo al presidente di rimettersi presto»
«Il Partito democratico della Calabria augura una pronta ripresa al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto». Lo si legge in una nota del Pd calabrese, diramata a seguito dell’intervento chirurgico cui è stato sottoposto il Presidente della Regione Calabria. «Al presidente Occhiuto –concludono i dem calabresi– auguriamo di rimettersi presto».
Trotta (Cgil): «L’augurio di tornare presto alla Cittadella»
Il Segretario Generale Gianfranco Trotta e la Segreteria Cgil Calabria augurano al presidente della Regione Roberto Occhiuto una rapida ripresa. Apprendiamo dal bollettino medico poc’anzi diramato che il delicato intervento al cuore a cui il governatore è stato sottoposto è fortunatamente riuscito. A lui l’augurio di tornare presto alla Cittadella dove, nella distinzione dei propri ruoli, abbiamo tanti temi e vertenze sui quali confrontarci.
Agostinelli (Autorità di Sistema portuale): «Che possa tornare ai suoi impegni istituzionali»
Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, esprime vicinanza al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. «Desidero – ha dichiarato Agostinelli – manifestare i più sinceri e affettuosi auguri di pronta guarigione al governatore Occhiuto, che stamattina si è sottoposto ad un intervento cardiochirurgico presso l’azienda ospedaliera universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro».
Nell’auspicare il ritorno alla quotidianità, il presidente Agostinelli ha, altresì, augurato al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che «possa tornare, al più presto, alla vita di tutti i giorni e, così, ai suoi impegni istituzionali».