Riscaldamento ripristinato al Liceo Classico "Pitagora" di Crotone

La Provincia di Crotone annuncia il ripristino regolare dell'impianto di riscaldamento

A cura di Redazione
23 gennaio 2026 13:00
Riscaldamento ripristinato al Liceo Classico "Pitagora" di Crotone -
Condividi

Crotone - La Provincia di Crotone annuncia con soddisfazione il ripristino regolare dell'impianto di riscaldamento presso il Liceo Classico "Pitagora", come da impegno preso lo scorso 12 gennaio, che prevedeva la risoluzione del disservizio entro 15 giorni.

L'origine de problema

La problematica era emersa a causa di un guasto alla caldaia, provocato da un improvviso sbalzo di tensione elettrica verificatosi il 7 gennaio, che aveva causato il blocco dell'impianto. A seguito dell'incidente, i tecnici della Provincia sono intervenuti prontamente per verificare la causa del malfunzionamento e avviare le necessarie operazioni di ripristino. Nel pomeriggio di ieri, il Presidente della Provincia, Fabio Manica, si è recato personalmente presso l'istituto insieme ai tecnici incaricati, per eseguire un sopralluogo nella centrale termica e verificare il corretto funzionamento dell'impianto.

Grazie a questo intervento tempestivo, il riscaldamento è stato ripristinato e gli studenti potranno finalmente svolgere regolarmente le attività didattiche in ambienti adeguatamente riscaldati. L’Ente ha seguito con attenzione ogni fase dell’intervento, mantenendo costanti contatti con la ditta incaricata e con la Dirigente scolastica, prof.ssa Natascia Senatore, garantendo la massima efficienza nell'affrontare l'emergenza. La sinergia tra gli attori coinvolti ha consentito di rassicurare la comunità studentesca e di riportare, nel più breve tempo possibile, l'istituto alle normali condizioni di comfort e funzionalità.

Segui CalabriaOk