Rende - JazzAmore ritorna all’Unical: si parte con Seamus Blake 

Rende - Sarà il sax di Seamus Blake ad inaugurare la quarta edizione di JazzAmore il prossimo 7 aprile...

A cura di Redazione
02 aprile 2025 09:00
Rende - JazzAmore ritorna all’Unical: si parte con Seamus Blake  -
Condividi

Rende – Sarà il sax di Seamus Blake ad inaugurare la quarta edizione di JazzAmore il prossimo 7 aprile al Teatro Auditorium UniCal di Rende.

La rassegna musicale promossa da MK Live e patrocinata dall’Università della Calabria col sostegno del Ministero della Cultura, rappresenta ormai in Calabria un punto di riferimento e appuntamento imperdibile per gli amanti della musica jazz di qualità e non solo.

Si parte con il Seamus Blake Quartet capitanato dall’omonimo sassofonista, tra i più raffinati della scena jazz contemporanea, che porterà il suo sound avvolgente e la sua incredibile tecnica in un concerto che promette pura magia.

Il sax tenore, in possesso di un’eccellente tecnica e di un suono carismatico, proporrà un repertorio caratterizzato da molteplici influenze contemporanee che si uniscono alle forti radici della storia del jazz. 

Definito da John Scofield come un “un sassofonista totale e straordinario”, nel corso della sua carriera Blake ha raccolto consensi dalla critica per la sua magistrale esecuzione e le eccellenti capacità compositive, oltre che per la sua abilità come leader. 

Per questo live il quartetto avrà Alessandro Lanzoni al pianoforte, musicista dotato di grande personalità, tra le migliori giovani leve del jazz italiano, e due straordinari musicisti, tra i più influenti e creativi della loro generazione, nonché pilastri della scena jazz Internazionale: Orlando Fleming al basso e Greg Hutchinson alla batteria.

Segui CalabriaOk