Regionali, Tridico lancia il suo messaggio per la Calabria: “Resta, torna, crediamoci”
“La Calabria può diventare terra del ritorno, della dignità e delle possibilità”

Pasquale Tridico, candidato alla presidenza della Regione Calabria, annuncia con un post su Facebook che alle prossime elezioni regionali, oltre ai simboli delle forze progressiste che lo sostengono, sulla scheda elettorale comparirà anche la “Lista del Presidente”.
“Il simbolo che abbiamo scelto – spiega Tridico – vuole parlare a tutti, con i colori e le forme della nostra Calabria, del mare e del sole, con l’accento rosso del progresso”.
Tre parole guidano il messaggio della lista: resta, torna, crediamoci. Parole che raccontano la fatica e l’orgoglio di chi resta, la nostalgia e la speranza di chi torna, la tenacia di chi ancora ci crede. “La Calabria – sottolinea Tridico – non deve essere soltanto la Terra delle partenze, ma può diventare la Terra del ritorno, della dignità e delle possibilità. Chi resta qui non deve sentirsi un eroe solitario, chi torna deve trovare la possibilità di costruire il proprio futuro”.
Tridico lancia un appello a tutti i calabresi, indipendentemente dall’orientamento politico: “Voglio sentire dire ‘Io resto qui’, voglio sentire ‘Io torno’, e da tutti voglio sentire ‘crediamoci’. Io ci credo e voglio che anche voi ci crediate”.