Regionali Calabria, Roberto Occhiuto ha votato a Cosenza con i figli. Affluenza del 7,7%

Il candidato del centrodestra: “Ho votato assieme ai miei ragazzi. Viva la Calabria!” – Affluenza al 7,7% alle 12, leggermente più alta del 2021

A cura di Redazione
05 ottobre 2025 13:02
Regionali Calabria, Roberto Occhiuto ha votato a Cosenza con i figli. Affluenza del 7,7% -
Condividi

Il presidente uscente della Regione Calabria e candidato del centrodestra, Roberto Occhiuto, ha votato questa mattina alle 11 a Cosenza, nella Scuola elementare “C. Alvaro”, sezione 74, in via E. Martorelli (ex via Lazio).

Occhiuto si è recato alle urne insieme ai figli, che hanno espresso il voto con lui. Subito dopo, il vice segretario nazionale di Forza Italia ha pubblicato un post sui social accompagnato da una foto con i ragazzi:
“Ho votato assieme ai miei ragazzi. Buon voto a tutti. Viva la Calabria!”.

Il candidato del centrodestra è sostenuto da otto liste.

Diversa la situazione per il candidato del centrosinistra Pasquale Tridico, che non potrà votare in questa tornata elettorale perché residente a Roma e non in Calabria.

In totale, gli aventi diritto al voto sono quasi un milione e 900 mila cittadini. L’affluenza registrata poco dopo le 12 è del 7,7% (dato riferito a 2.321 sezioni su 2.406), in leggero aumento rispetto al 2021, quando alla stessa ora aveva votato il 7,4%.

Le urne resteranno aperte fino a stasera alle ore 23 e domani dalle 7 alle 15.

Segui CalabriaOk