Rari Nantes Crotone: pronti per il grande esordio davanti il proprio pubblico
Oggi l’esordio in via Giovanni Paolo II e la grande emozione di debuttare davanti al proprio pubblico: la Rari Nantes Crotone è pronta per la seconda sfida di campionato contro una squadra blasonata c...

Oggi l’esordio in via Giovanni Paolo II e la grande emozione di debuttare davanti al proprio pubblico: la Rari Nantes Crotone è pronta per la seconda sfida di campionato contro una squadra blasonata come la Lazio Nuoto, sicura dei tre punti conquistati all’esordio, presso il Foro Italico battendo la forte Roma (leggi qui il nostro servizio), un altro nome della Pallanuoto che conta.
E nella Pallanuoto che conta c’è anche la Rari Nantes Auditore Crotone, foriera della seconda promozione in Serie A2, dopo quella del 2018, e che oggi pomeriggio alle 14,00 avrà il pubblico come uomo in più per affrontare la Lazio. Lo fa con un importante staff tecnico capeggiato da mister Francesco Arcuri, e una solida presidenza, quella di Vincenzo Arcuri, ex giocatore ed oggi presidente.
“Ci portiamo dietro la dote dei tre punti che ci ha visto protagonisti alla piscina del Foro Italico, che ha portato certamente lustro alla storia di una società sportiva come la nostra. Abbiamo battuto una squadra di tutto rispetto, con un quarto tempo davvero importante – ha detto il presidente della Rari Nantes Auditore Crotone ieri mattina, durante la presentazione della squadra – la Seria A2 del 2018 l’abbiamo vissuta con la testa tra le nuvole, non percepivamo il contesto nel quale eravamo catapultati, per cui tutto questo ci ha servito da sprone in questi anni di militanza di Serie B per allestire una squadra solida, che ha dei valori tecnici individuali e di squadra“.
A capitanare la formazione anche quest’anno il forte Giuseppe Candigliota: “Avere una tribunetta con i nostri tifosi è importante – sono state le sue parole – saremo lì per dare il meglio di noi stessi”. Alla conferenza stampa erano presenti, oltre il presidente e il tecnico, il presidente della Federazione Italiana Nuoto regionale Alfredo Porcaro, Francesca Pellegrino delegata provinciale Coni, la quale ha ringraziato la società tutta, l’assessore allo sport Luca Bossi e il vice presidente della Provincia Fabio Manica. “Dal punto di vista tecnico sono super convinto e orgoglioso del tipo di squadra che siamo riusciti a mettere insieme – sono le parole di mister Francesco Arcuri – Se siamo qui in A2 abbiamo fatto di tutto per ottenere la promozione”.
“Abbiamo affrontato una trasferta in un campo ostico, con una buonissima prestazione nel quarto tempo. L’abbiamo già archiviata e siamo pronti per questa seconda partita contro la Lazio, contro una squadra storica e noi siamo pronti a portare a casa questi tre punti”, ha dichiarato il centroboa Deni Zovko. La Lazio verrà a Crotone reduce da una sconfitta esterna. “Ogni partita va affrontata con il giusto spirito e non va sottovalutato nessuno. La squadra verrà qui per rifarsi, ma giochiamo a casa nostra e la Piscina Olimpionica dovrà diventare un fortino”, ha concluso.