Rari Nantes Crotone: oggi lo scontro diretto che vuol dire tanto

Rari Nantes Crotone:  In genere si dice non c’è due senza tre, ma noi vogliamo cambiare detto: non c’è tre senza quattro. Sì, la Rari Nantes Auditore Crotone del tecnico Francesco Arcuri ha vinto le p...

A cura di Redazione
25 novembre 2023 10:00
Rari Nantes Crotone: oggi lo scontro diretto che vuol dire tanto -
Condividi

Rari Nantes Crotone:  In genere si dice non c’è due senza tre, ma noi vogliamo cambiare detto: non c’è tre senza quattro. Sì, la Rari Nantes Auditore Crotone del tecnico Francesco Arcuri ha vinto le prime tre partite di campionato di Serie A2, due in trasferta e una in casa, ed oggi è occasione ghiotta per continuare questo trend con il match che si svolgerà presso la Piscina Olimpionica di via Giovanni Paolo II a Crotone.

Capitan Giuseppe Candigliota e compagni sono pronti per la quarta sfida in programma, in un torneo in cui non hanno esordito da comparsa ma da veri e propri protagonisti, tenendo salda la vetta della classifica. Appuntamento dunque contro il Circolo Canottieri Napoli, squadra reduce da una vittoria e a parità di punti con i crotonesi che sabato scorso, presso la Piscina Scandone, hanno battuto l’Acquachiara Ati. Termina sul 14-11 con l’entusiasmo di una grande squadra, unita e compatta, che sta dominando il campionato sia in trasferta che in casa.

“Come ci aspettavamo è stata un’altra battaglia, anche qui come ci aspettavamo la partita si è conclusa nell’ultimo quarto grazie alla grandissima mano di Massimo Giacoppo ma penso che tutti abbiamo fatto una grande partita con il contributo alla vittoria finale – ha dichiarato Matteo Chiodo – contro la Canottiera Napoli sarà il big match dell’anno, noi a Crotone avremo vantaggio il fattore campo, un grande match da vedere e seguire curato nei minimi dettagli, e proprio quelli faranno la differenza, proprio quell’ultimo tiro sarà vantaggioso o svantaggioso per entrambe le squadre”.

Nel match concluso sabato scorso, ad andare in rete oltre Chiodo con la sua doppietta, Chiodo, Luca Orlando, Riccardo Spadafora e Maros Tkac.”Ingraniamo sempre di più trovando i nostri meccanismi – gli fa eco il forte Massimo Giacoppo, autore di cinque reti e – sarà una partita molto difficile, combattuta fino alla fine contro degli avversari che fanno parte di una squadra di grandissimo livello”. Alle 14,30 in vasca ci sarà tanta emozione, nervi sicuramente tesi, ma la voglia di vincerla e dare tutto. Uniti come la grande squadra che abbiamo visto in ben tre partite. “Stiamo trovando gli schemi e ritmi giusti per far male al nostro campionato”, sono le parole invece di Dado Calogna per il match, dunque, atteso dopo l’esordio in casa, dove la cornice di pubblico è stata l’uomo davvero in più, in un’atmosfera sportiva come non si trovava da tempo a Crotone.

Segui CalabriaOk