Rapina al supermercato di Isola di Capo Rizzuto: arrestato un uomo dopo colluttazione con vigilante e Carabinieri

Un episodio di violenza e resistenza si è verificato nelle scorse ore a Isola di Capo Rizzuto, dove i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di origini moldave, con l’accusa di rapina e resistenza a pubblico ufficia

A cura di Redazione
12 giugno 2025 12:36
Rapina al supermercato di Isola di Capo Rizzuto: arrestato un uomo dopo colluttazione con vigilante e Carabinieri -
Condividi

Un episodio di violenza e resistenza si è verificato nelle scorse ore a Isola di Capo Rizzuto, dove i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di origini moldave, con l’accusa di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe introdotto in un supermercato della cittadina, dove, dopo aver prelevato merce dagli scaffali, l’avrebbe nascosta all’interno di due zaini che aveva con sé, tentando poi di uscire senza pagare.

All’attivazione del sistema antitaccheggio, un addetto alla sicurezza ha cercato di fermarlo, ma è stato colpito con una violenta testata dal giovane, che ha così provato a guadagnarsi la fuga.

Nel frattempo, una segnalazione giunta alla Centrale Operativa dei Carabinieri ha permesso l’intervento tempestivo di una pattuglia della Tenenza locale, che ha raggiunto il supermercato in pochi minuti. Anche nei confronti dei militari l’uomo ha opposto ferma resistenza, prima di essere bloccato e accompagnato in caserma.

La refurtiva è stata recuperata e subito restituita al punto vendita.

Dopo i necessari accertamenti, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Crotone, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’episodio conferma come la soglia d’attenzione dei Carabinieri rimanga alta anche rispetto ai reati di microcriminalità, assicurando un controllo costante del territorio e una pronta risposta alle segnalazioni dei cittadini.

Segui CalabriaOk