«Qui si muore per i veleni», Crotone ci mette la faccia ricorda con una lanterna i morti di tumore

Crotone – Torna l’evento “Una lanterna per non dimenticare”, promosso dall’Associazione Crotone ci mette la faccia che si svolgerà sabato 2 novembre davanti al piazzale del cimitero cittadino.Nel gior...

A cura di Redazione
23 ottobre 2024 11:00
«Qui si muore per i veleni», Crotone ci mette la faccia ricorda con una lanterna i morti di tumore -
Condividi

Crotone – Torna l’evento “Una lanterna per non dimenticare”, promosso dall’Associazione Crotone ci mette la faccia che si svolgerà sabato 2 novembre davanti al piazzale del cimitero cittadino.

Nel giorno della ricorrenza dei defunti, l’associazione, insieme ai cittadini, si ritroverà su viale Gramsci per ricordare i tanti morti per tumore. «A Crotone ci si ammala e si muore – dice Tina De Raffaele. Quante persone devono morire ancora per dimostrare che a Crotone si muore per i veleni che sono interrati, e non solo». Il riferimento è ovviamente al danno ambientale, un danno che la città paga a caro prezzo, con la vita di tanti cittadini, troppo spesso giovanissimi.

In occasione dell’iniziativa verranno lasciate volare in cielo lanterne ecologiche e biodegradabili al 100%. Chi vouole può anche donarle, tutte le informazioni sono a questo LINK.

Articolo completo sul prossimo numero di CrotoneOk in uscita sabato 26 ottobre 2024.

Segui CalabriaOk