Proseguono a ritmo sostenuto i lavori sulla Cutro-Papanice
Procedono con intensità gli interventi di consolidamento, messa in sicurezza e adeguamento funzionale lungo...

Procedono con intensità gli interventi di consolidamento, messa in sicurezza e adeguamento funzionale lungo un tratto strategico della strada comunale Cutro-Papanice. I lavori, articolati in più lotti, stanno interessando diversi segmenti dell’arteria, con l’obiettivo di migliorare la stabilità e la sicurezza della viabilità.
Nel secondo lotto, affidato all’impresa Movitras Srl, si è conclusa la realizzazione dei pali di grosso diametro e del relativo cordolo di coronamento. Attualmente sono in corso gli scavi per la costruzione di due tratti di muri in calcestruzzo armato su fondazione diretta, posti rispettivamente a monte e a valle della paratia. Parallelamente, si sta procedendo con la rimozione del terreno nella parte anteriore della stessa.
Per quanto riguarda il terzo lotto, eseguito dall’impresa Sammarco Costruzioni Generali Srl, è stata ultimata la demolizione delle elevazioni dei muri in calcestruzzo lungo l’intero tratto interessato. Nei prossimi giorni si procederà con l’abbattimento delle fondazioni esistenti e il completamento delle operazioni di scavo, propedeutiche alla successiva fase di ricostruzione.