Promozione - Pausa di campionato per le tre squadre crotonesi

L’AEK Crotone conquista i tre punti tra le mura amiche superando per 2-0 l’Altomonte RC. I padroni di casa, in completo ...

A cura di Redazione
22 aprile 2025 16:00
Promozione - Pausa di campionato per le tre squadre crotonesi -
Condividi

L’AEK Crotone conquista i tre punti tra le mura amiche superando per 2-0 l’Altomonte RC. I padroni di casa, in completo giallonero, trovano la via del gol grazie alle reti messe a segno da Aloisio e Maisano. Con questo successo, la formazione crotonese raggiunge quota 31 nella graduatoria del Girone A del campionato di Promozione.

Nel prossimo appuntamento di campionato, l’AEK sarà ospite della Juvenilia Roseto C.S. per una gara che si disputerà domenica 27 aprile alle ore 15:30, presso lo Stadio Comunale di Roseto Capo Spulico. Nel frattempo, nello stesso girone, il Mesoraca ha rimediato una sconfitta di misura (1-0) in casa del Campora, mentre il Cotronei ha dominato per 3-0 sul proprio campo contro il Città di Amantea. Guardando al prossimo turno, il Mesoraca ospiterà il Rende nella stessa data e orario (27 aprile alle 15:30), mentre il Cotronei affronterà in trasferta proprio l’Altomonte RC.

Per quanto riguarda la situazione in classifica, il Trebisacce resta saldamente in vetta con 65 punti. Alle sue spalle, il Mesoraca insegue a 59, seguito dall’Altomonte a 53. Più indietro troviamo la D.B. Rossoblù Città di Luzzi a 51, seguita a pari merito da Cotronei e Morrone con 50 punti ciascuno, e dal Sersale a quota 47. A metà graduatoria troviamo il Cassano Sybaris con 36 punti, seguito dal Campora a 32 e dall’AEK Crotone con 31. Appena sotto, lo Scalea con 30, il Città di Amantea con 29 e il Calcio Malvito con 26.

In fondo alla classifica, il Soccer Montalto e la Juvenilia Roseto Capo Spulico sono appaiate a 21 punti, mentre il fanalino di coda resta il Rende con 11. Come previsto dal calendario, il campionato si fermerà temporaneamente per la pausa pasquale, per poi ripartire con il penultimo turno, valido per la 29ª giornata, nella parte finale di aprile. Con il Trebisacce ormai lanciato verso il traguardo del titolo e il Rende con un piede nella retrocessione, la stagione regolare si avvia verso la sua conclusione, dopo 28 giornate già disputate.

Segui CalabriaOk