Progetto "Case a 1 euro", in Calabria iniziativa sul recupero delle abitazione abbandonate nel centro storico

L'iniziativa è incentrata sul recupero e la riqualificazione di abitazioni abbandonate nel centro storico, con l'obiettivo di restituire vita a edifici che raccontano storie di grande valore socio-culturale, storico, architettonico e urbanistico

A cura di Redazione
23 luglio 2025 21:00
Progetto "Case a 1 euro", in Calabria iniziativa sul recupero delle abitazione abbandonate nel centro storico -
Condividi

Il Comune di Gasperina ha ufficialmente pubblicato il secondo bando del progetto "Case a 1 €", un'iniziativa che punta a valorizzare le risorse immobiliari del territorio, riducendo al contempo il consumo di suolo. L'iniziativa è incentrata sul recupero e la riqualificazione di abitazioni abbandonate nel centro storico, con l'obiettivo di restituire vita a edifici che raccontano storie di grande valore socio-culturale, storico, architettonico, urbanistico, economico e ambientale.

Il progetto rappresenta un'importante opportunità per chi desidera contribuire al rilancio del centro storico di Gasperina, favorendo il riuso di abitazioni che altrimenti rischiano di deteriorarsi. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro lunedì 18 agosto 2025, alle ore 14:00.

Per maggiori informazioni e per consultare il bando completo, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Gasperina: www.comune.gasperina.cz.it nella sezione "CASE a 1 €".

Segui CalabriaOk